Venom

0
711
Eddie Brock e Venom in Venom

Noi non possiamo far male alle persone.
(Eddie Brock / Venom – Tom Hardy)

Eddie Brock: Quel potere non è poi cosi tremendo.
Anne Weying: Non sai quanto mi stai facendo paura.
(Eddie Brock / Venom e Anne Weying – Tom Hardy e Michelle Williams)

Un giovane ricercatore miliardario di nome Carlton Drake riesce a far tornare sulla Terra da una missione spaziale da lui finanziata uno strano e pericoloso organismo che per vivere sul nostro pianeta ha bisogno di entrare letteralmente nel corpo di una creatura vivente come ospite.

Il lavoro si rivela difficile per Drake che fallisce nei suoi esperimenti di simbiosi segreti su cavie umane fino a che il giornalista d`assalto Eddie Brock, che proprio dopo averlo intervistato è stato licenziato e lasciato dalla sua fidanzata, entra in contatto con il parassita, chiamato Venom, che entra subito in simbiosi con lui. Ma quanto potrà durare e che effetti genererà la nuova improvvisata accoppiata?

previous arrow
next arrow
PlayPause
Slider

 

Azione, horror e fantascienza accuratamente dosate allo stesso livello sono alla base del nuovo lavoro di Ruben Fleischer targato Marvel con al centro il nemico piu grande e tremendo che Spider-Man abbia mai davvero avuto. Il film rientra negli stereotipi Marvel sia per quello che riguarda i pregi che per quello che riguarda i difetti, a parte un punto nel quale invece differisce. Stiamo parlando del fatto che Venomottima l`interpretazione di Tom Hardynon è un eroe buono. Certo, esiste la possibilità che Venom faccia del bene, ma generalmente agisce il maniera cattiva sui cattivi. Questo – cattiveria versus cattiveria uguale bontà – lo fa emergere come un personaggio moderno e attuale, molto più legato a quello che succede nel mondo dei nostri tempi rispetto alle figure Marvel classiche. Il messaggio che comunica non è quello del cavaliere buono, senza macchia e senza paura pronto a sacrificare tutto per il risultato, ma quello del furbo che entra in campo solo per il suo interesse oppure quando qualcuno fa qualcosa di orrendo e si mette quindi sotto la possibilità di essere da lui colpito o addirittura mangiato. Risulta quindi essere quella parte oscura che abbiamo dentro di noi, sempre in lotta la con la nostra parte buona per decidere se qualcosa da fare è piu o meno giusto. Divertenti i siparietti comici presenti nella trama tra Venom e il suo ospite, e quelli con Venom ad agire come voce interiore del protagonista Eddie; questi, prevalendo su quelli horror, rendono la storia aperta anche ad un pubblico over 13. Gli effetti speciali sono buoni, i dialoghi hanno diversi buchi ma il target che ama Venom non bada troppo che tutto funzioni perfettamente in questo senso, ma piuttosto vuole che lo conquisti qualcuno in cui poter credere alla soglia del 2020. Venom potrebbe essere proprio l`eroe che cercano. Buono.

Venom

Genere: Azione, Fantascienza, Horror

Interpreti: Tom Hardy, Michelle Williams, Riz Ahmed, Scott Haze, Reid Scott, Jenny Slate, Michelle Lee, Grace Wan, Kayko Thompson, Tom Holland, Woody Harrelson, Sailor Larocque, Mac Brandt, Marcella Bragio, Ron Cephas Jones, Sam Medina, Sope Aluko, Christian Convery, Donald K. Overstreet, Jared Bankens, Gail Gamble, Wayne Pére, Jane McNeill, Scott Deckert, Carter Burch, William W. Barbour, Vickie Eng, Otis Winston, Michelle Fang, Chris Ward (I), Al-Jaleel Knox, Selena Anduze, Laura Distin, Diesel Madkins, James J. Fuertes, Martin Bats Bradford, Boston Rush Freeman, Jock McKissic

Un film di: Ruben Fleischer

Durata: 112 minuti

Data di uscita: 4 ottobre 2018

REVIEW OVERVIEW
Buono
Previous articleSearching
Next articleA Star Is Born
Fin dalla tenera età Daniele cresce a pane, libri e film che divora al cinema e in televisione ogni volta che ha un momento libero dagli studi. E' in questo periodo che decide che da grande farà il critico cinematografico. Laureato in Scienze della Comunicazione e in Economia della Comunicazione, si occupa di Web a 360° tramite DreamyourMind ed è docente per Corsi, IFTS e Master Universitari. E' giurato di premi italiani ed esteri legati al web come PWI, Mediastars, W3 Awards, Communicator Awards, Davey Awards e partecipa a gestire Web Totale oltre scrivere per Linkiesta. Molto attivo nell’associazionismo, in particolare in quello legato al mondo della Comunicazione e in quello di Confindustria. Membro del Board of Director di Arpico, è ora attivo il suo progetto Connekt che punta a mettere in rete artisti, investitori, imprenditori, filmmaker, startup e venture capital. Tra i progetti Gourmicious, startup nel settore enogastronomico. Infine, è online su Amazon il suo primo racconto breve intitolato Il Filo di Arianna.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here