Underworld – Blood Wars

0
31
Selene in Underworld: Blood Wars

Non c`è inizio, non c`è fine. C`è solo diventare.
(Selene – Kate Beckinsale)

Dopo tante lotte e combattimenti, la bellissima Selene si ritrova ad essere una vampira cacciata dal suo stesso clan che viene ricercata sia dai suoi simili che dai grandi rivali di entrambi, quei Lycans ora guidati dal terribile lupo mannaro Marius.

Selene è cercata per via del sangue suo e di sua figlia, che darebbe a chi lo ottiene una forza tale da renderlo invincibile. La Casata Orientale dei vampiri richiede improvvisamente la sua presenza ma, recatasi sul posto, Selene scopre di essere stata tradita e fugge al nord per salvarsi e fare chiarezza su quello che sta succedendo.

Azione ed horror sono gli elementi base di un film che si colloca come l`ultimo tassello di una storia iniziata con Underworld (2003) e, visto il successo planetario, proseguita con Underworld: Evolution (2006), Underworld: La ribellione dei Lycans (2009) e Underworld – Il risveglio (2012). La sensazione che si ha fin da subito è quella di trovarsi al centro di un videogioco fantastico dove tutti i personaggi hanno un ruolo ben definito e preordinato. Il fattore umano della recitazione perde fortemente di peso e di importanza anche rispetto alle versioni precedenti della trama ma di per sé questo non sarebbe da solo un problema, visto che ci troviamo comunque in un mondo di vampiri e lupi mannari. Probabilmente quello che manca è una sceneggiatura degna di questo nome che sappia legare al meglio tutte le fasi della trama generando l`empatia che manca durante la visione. C`è poi anche da dire che tutto ruota intorno a Selene, una sempre splendida Kate Beckinsale su cui però è indiscutibile inizino a vedersi in qualche modo gli anni passare; senza Kate il film perderebbe di senso. Gli effetti speciali sono buoni ma non così eccezionali da giustificarne la visione solo per questo motivo. Nel complesso, quindi, una storia che ha detto tutto quello che poteva dire, e dalla quale non ci aspettiamo quindi altri seguiti, che sarebbero davvero deleteri a questo punto.

[review]

[two_fifth]Underworld - Blood Wars - Locandina

[/two_fifth]

[three_fifth_last] Underworld – Blood Wars

GenereAzione, Horror

Interpreti: Theo James, Kate Beckinsale, Bradley James, Lara Pulver, Daisy Head, Clementine Nicholson, Tobias Menzies, Charles Dance, Alicia Vela-Bailey, James Faulkner, Trent Garrett, Oliver Stark, Peter Andersson, Brian Caspe

Durata: 91 minuti

Un film di: Anna Foerster

Data di uscita: 6 aprile 2017

[/three_fifth_last]

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here