The Wedding Date – Un amore in prestito

0
814
Amy in The Wedding Date - Un amore in prestito

La single triste Kat ancora ama di nascosto il suo ex fidanzato, che la ha lasciata ormai diversi anni prima senza dare molte ragioni del suo gesto. Appena scopre che la sua sorellastra sta per sposarsi, e ha scelto come testimone di nozze proprio l’amato/odiato ex, Kat decide immediatamente che è giunta l’ora di andare a questo matrimonio per chiarire molte delle vicende passate.

Ma Kat non può andare sola lì: serve un uomo per accompagnarla, e Kat ne è al momento sprovvista. Così paga un accompagnatore professionista per andare lì con lei. L’uomo si chiama Nick e costa molto, molto caro; il compito di Nick sarà quello di far ingelosire l’ex di Kat, un lavoro in cui l’uomo si dimostra davvero bravo. Ma dove porterà questa bizzarra pantomima?

Commedia romantica in stile inglese anche se made in USA che prova a mettere insieme dei pezzi di alcuni film ben più famosi e riusciti di questo, quali Pretty Woman (1990) e soprattutto Quattro Matrimoni e un Funerale (1994) per arrivare ad un risultato che, francamente, raggiunge solo a piccoli tratti. Prevedibile la trama, scelti non nel modo migliore quasi tutti gli attori, in particolare la protagonista femminile Debra Messing non adatta a questo tipo di ruoli. Maggiormente nella parte Dermot Mulroney anche se non può stare tutto sulle sue spalle. Quel che in particolare manca è la costruzione di una relazione vera e propria tra i due, qualcosa che sia credibile per il grande pubblico. Sono pochi i minuti che separano infatti questi personaggi dal non sopportarsi fino a diventare a stretto giro pazzi uno dell’altro. Oggettivamente la relazione tra i due non sta molto in piedi. A ridare brio alla storia ci pensa però la sposa, quella meravigliosa Amy Adams pronta a spiccare il salto definitivo verso il successo planetario proprio con la recitazione nel film successivo a questo. Amy è brava, è bella e buca lo schermo con il suo sorriso vero e naturale: guardarla mette pace nel cuore e sicuramente in una pellicola poco riuscita come questa non è cosa da poco. Adatto per casalinghe annoiate o donne tristi, anche se … attenzione: forse non le renderà molto più felici!

The Wedding Date - Un amore in prestito - LocandinaThe Wedding Date – Un amore in prestito

GenereCommedia, Romantici

Attori: Debra Messing, Dermot Mulroney, Amy Adams, Jack Davenport, Sarah Parish, Jeremy Sheffield, Peter Egan, Holland Taylor, Jolyon James, C. Gerod Harris, Martin Barrett, Jay Simon, Danielle Lewis, Ivana Horvat, Linda Dobell

Un film di: Clare Kilner

Durata: 90 minuti

Data di uscita: 29 aprile 2005

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here