Quante cose avrebbero potuto fare Einstein o Steve Jobs se fossero vissuti più a lungo?
(Anna – Loan Chabanol)
Anna (Loan Chabanol) ha atteso quindici anni ed è finalmente pronta a vendicarsi dell’uomo che le ha rovinato la vita. Può contare solo sull’aiuto delle sue amiche e di Frank Martin (Ed Skrein), ritenuto da tutti il miglior autista sulla piazza. Sfrecciando sulle strade del Principato di Monaco, Martin si ritrova coinvolto in un complotto contro trafficanti russi senza alcuna morale.
Questo nuovo capitolo della saga di Transporter (2002 – 2015) è in realtà un reboot dell’originale creato da Luc Besson e Robert Mark Kamen che, ricordiamo, ha dato vita a tre titoli cinematografici ed a una serie televisiva.
Le regole sono sempre e comunque le stesse:
- mai fare nomi;
- mai fare domande;
- attenersi ai patti.
Ma si sa, le regole sono fatte per essere infrante.
Peccato che un film tutto al femminile, o meglio tutto tette e capelli biondi, botte da orbi, baci lesbo, esplosioni e luoghi fotograficamente fantastici, ma decisamente non idonei per fughe rocambolesche, tenda a renderlo un autentico fumettone senza molto senso.
Probabilmente qualcuno obietterà che il bello di questo film sia proprio nell’improbabilità di quanto accade.
Genere: Azione, Polizieschi, Thriller
Attori: Ed Skrein, Ray Stevenson, Lenn Kudrjawizki, Loan Chabanol, Radivoje Bukvic, Robbie Nock, Anatole Taubman, Gabriella Wright, Tatiana Pajkovic, Wenxia Yu, Noémie Lenoir
Un film di: Camille Delamarre
Durata: 96 minuti
Data di uscita: 24 settembre 2015