Lo stagista inaspettato

0
37
Ben e Jules in Lo stagista inaspettato

Non si sbaglia mai a fare la cosa giusta!
(Ben – Robert De Niro)

Robert De Niro ricopre il ruolo di Ben Whittaker, vedovo settantenne che scopre che la pensione non è poi quel paradiso che si aspettava. Cogliendo l’opportunità per rimettersi in gioco, diventa stagista senior in un sito di moda online, fondato e diretto da Jules Ostin (Anne Hathaway).

Curiosamente Anne Hathaway, dopo aver interpretato una stagista ne Il Diavolo veste Prada (2006), si ritrova ad assumere il ruolo del boss e a dirigere l’icona cinematografica Robert De Niro che si butta in ruoli leggeri seguendo la scia che lo vedeva già in film come Ti presento i miei (2001).
Nonostante il suo prevedibile essere fuori luogo e superato Ben risulta dispensatore di buoni consigli professionali e personali. Personaggio che dispensa consigli su buone maniere che non muoiono mai e dritte sul lavoro che superano le incomprensioni delle tecnologie. Anzi la sceneggiatura riserva al sempre verde veterano del cinema anche una storia con una sensuale massaggiatrice aziendale. Anche per un vedovo in pensione la vita, sentimentale e lavorativa, può ricominciare.

Il duo di protagonisti funziona e Nancy Meyers si conferma regista di genere per commedie di sentimenti dove il rapporto tra uomo e donna si intreccia qui al tema del lavoro e della carriera ed è curioso, coi tempi che corrono, vedere uno stagista di settant’anni alle prese con new business e tecnologia. Interessante invece come i giovani rampanti in realtà non sono a loro agio con le cose più elementari. C’è chi non riesce a risolvere questioni sentimentali e chi rischia, a causa del lavoro, di far naufragare la famiglia fino ad avere la paura più estrema, la morte e la solitudine. Tutto è condito con sorriso ed emozione da commedia leggera e un po’ liberatoria.

[review]

[two_fifth]lo-stagista-inaspettato

[/two_fifth]

[three_fifth_last] Lo stagista inaspettato

Genere: Commedia

Attori: Robert De Niro, Anne Hathaway, Rene Russo, Anders Holm, Andrew Rannells, Adam Devine, Celia Weston, Nat Wolff, Linda Lavin, Zack Pearlman, Jason Orley, Christina Scherer

Regista: Nancy Meyers

Durata: 120 minuti

Data di uscita: 15 ottobre 2015

[/three_fifth_last]

Previous articleCrimson Peak
Next articleThe 33, promo video e date
Andrea è laureato in Teorie e tecniche del linguaggio cinematografico. Segue e scrive di cinema e teatro, dopo aver coltivato e amato quest'ultimo personalmente, studiando teatro e canto e partecipando a spettacoli e Festival, in Italia e non solo. Ha scritto per varie testate tra cui Best Movie e Saltinaria, Cinespresso e Amazing Cinema. Nel suo percorso si occupa anche della promozione e organizzazione di eventi culturali, teatrali, musicali e turistici. Tra questi ci sono stati Musicultura, MArtelive, e il Levante International Film Fest.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here