The Equalizer 2 – Senza Perdono

0
772
Robert McCall e Miles Whittaker in The Equalizer 2 – Senza Perdono

Ci sono due tipi di dolore in questo mondo. Il dolore che fa male, e il dolore che cambia le persone.
[In turco] Oggi tu puoi scegliere.
(Robert McCall – Denzel Washington)

Io sono tuo padre. Tua madre si è scordata di dirti di me.
(Robert McCall – Denzel Washington)

In passato agente segreto, Robert McCall vive ora a Boston, Massachusetts, e come lavoro fa l`autista. Una sua veccha amica di nome Susan viene incaricata di indagare sul caso di un apparente omicidio-suicidio avvenuto a Bruxelles in coppia con Dave York, che un tempo era collega di McCall. Susan purtroppo cade in un tranello e da quel punto in poi Robert entra in azione.

previous arrow
next arrow
Slider

 

Azione, poliziesco e thriller si mescolano in modo piacevole nel diretto seguito di The Equalizer – Il Vendicatore (2014) che vede presenti degli attori della prima pellicola Denzel Washington, Bill Pullman e Melissa Leo a cui si aggiunge il bravo Pedro Pascal insieme ad altri. La mancanza di Chloë Grace Moretz un po` si sente ma in modo eccessivo, con la scena presa in modo diretto da Melissa Leo che fornisce una buona prova e dallo stesso Denzel Washington, in fase di rilancio completo anche grazie alla grande prova fornita in End of Justice: Nessuno è innocente (2018) che gli è valsa una candidatura agli Oscar. Inseguimenti, combattimenti e sparatorie mozzafiato, effetti speciali di alta qualità e una recitazione non approssimativa contribuiscono a rendere questa pellicola un buon prodotto adatto per tutti coloro che vogliono passare una serata al cinema con gli amici per divertirsi o anche solo per distrarsi dalla realtà quotidiana. Se proprio vogliamo fare qualche osservazione riguardo al film, potremmo dire che risulta un po` troppo lungo come durata – per carità lo era anche il primo, ma questa volta lo spettatore nella maggior parte dei casi già conosce il personaggio e il suo modus operandi – e ha nella prima fase dei momenti lenti che non giovano troppo al tutto. Ma a parte questo, valido l`insegnamento di vita che Robert McCall riesce ad impartire al giovane Robert McCall ben caratterizzato da Ashton Sanders. Buono.

The Equalizer 2 – Senza Perdono

Genere: Azione, Polizieschi, Thriller

Cast: Denzel Washington, Pedro Pascal, Bill Pullman, Melissa Leo, Jonathan Scarfe, Ashton Sanders, Mickey Gilmore, Abigail Marlowe, Alexa Giuffre, Kayla Caulfield

Un film di: Antoine Fuqua

Durata: 121 minuti

Data di uscita: 13 settembre 2018

REVIEW OVERVIEW
Buono
Previous articleRide
Next articleDon’t Worry
Fin dalla tenera età Daniele cresce a pane, libri e film che divora al cinema e in televisione ogni volta che ha un momento libero dagli studi. E' in questo periodo che decide che da grande farà il critico cinematografico. Laureato in Scienze della Comunicazione e in Economia della Comunicazione, si occupa di Web a 360° tramite DreamyourMind ed è docente per Corsi, IFTS e Master Universitari. E' giurato di premi italiani ed esteri legati al web come PWI, Mediastars, W3 Awards, Communicator Awards, Davey Awards e partecipa a gestire Web Totale oltre scrivere per Linkiesta. Molto attivo nell’associazionismo, in particolare in quello legato al mondo della Comunicazione e in quello di Confindustria. Membro del Board of Director di Arpico, è ora attivo il suo progetto Connekt che punta a mettere in rete artisti, investitori, imprenditori, filmmaker, startup e venture capital. Tra i progetti Gourmicious, startup nel settore enogastronomico. Infine, è online su Amazon il suo primo racconto breve intitolato Il Filo di Arianna.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here