Tempo instabile con probabili schiarite

0
38
Paola e Lombelli in Instabile con probabili schiarite

Petroliooooooooo!
(Ermanno – Pasquale Petrolo)

Una commedia ironica, giocata sul contrasto tra reale e immaginario, tra la vita operosa di una provincia alle prese con gli effetti pesanti della crisi e il miraggio di una ricchezza facile, tra le contraddizioni e i conflitti dell’Italia di oggi e la lotta tra bene e male dei manga.

La storia ambientata nell’immaginaria cittadina di Sant’Ugo, ai confini tra Marche e Romagna, narra le vicende di due soci di una cooperativa sull’orlo della bancarotta che casualmente scoprono un giacimento petrolifero sul terreno di proprietà dell’azienda.

Ambizioni, paure, rivalità ed invidie metteranno a dura prova l’amicizia storica tra Giacomo (Luca Zingaretti) ed Ermanno (Lillo) fino a costringerli sui lati opposti dalle barricate.

Dopo conflitti di coscienza e scontri tra fazioni cittadine alla fine gli equilibri rotti si ricomporranno anche grazie ai preziosi consigli del super-esperto americano Lombelli (John Turturro).

Un film nel complesso gradevole, che diverte e fa riflettere, ma da non prendersi troppo sul serio … Un pò come l’accento pesarese parlato da due romani doc, Lillo e Luca Zingaretti.

[review]

[two_fifth]Tempo instabile con probabili schiarite - Locandina

[/two_fifth]

[three_fifth_last]Tempo instabile con probabili schiarite

Genere: Commedia

Cast: Luca Zingaretti, Pasquale Petrolo, John Turturro, Carolina Crescentini, Lorenza Indovina

Un film di: Marco Pontecorvo

Durata: 100 minuti

Data di uscita: 2 Aprile 2015

[/three_fifth_last]

Previous articleHo ucciso Napoleone
Next articleIl figlio di Hamas – The Green Prince, promo video e date
Creativa, eclettica, irrequieta, insofferente verso qualsiasi schema, stereotipo o luogo comune. Una nomade del pensiero, una ricercatrice dello spirito, una cultrice dell’ironia, un’appassionata cinefila nonché cinofila. Laureata in Scienze Politiche con indirizzo internazionale ed un Master in Relazione Pubbliche Europee, vanta una seniority come project manager, formatrice ed esperta marketing e comunicazione. Molto attiva nell'associazionismo imprenditoriale, fa parte dal 2010 del Comitato per l’Imprenditorialità Femminile della Camera di Commercio di Roma. Appassionata da sempre alla scrittura, ha pubblicato recentemente un libro di poesie “Impronte Stille d’anima”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here