Teatro Sistina: Stagione 2018/2019

0
79

La sesta direzione artistica di Massimo Romeo Piparo presenta la nuova stagione del Teatro Sistina.

il 15 e il 16 settembre 2018, due serate di Gala vedranno cantare estratti di grandi musical da parte dei giovanissimi talenti dell’Accademia il Sistina, l’officina multidisciplinare ideata e fondata da Piparo nel 2016 che insegna l’arte del musical ai ragazzi dagli 8 ai 16 anni.

L’11 ottobre apre la stagione Mamma Mia!, dopo la tappa del 29 settembre all’Arena di Verona, che riporterà sul palco i protagonisti Sabrina Marciano, Eleonora Facchini, Luca Ward, Paolo Conticini, Sergio Muniz, Jacopo Sarno, Laura Di Mauro, Elisabetta Tulli.

Dal 21 novembre ci sarà una nuova produzione: Belle Ripiene, una “gustosa commedia dimagrante” con Rossella Brescia, Tosca D’Aquino, Roberta Lanfranchi e Samuela Sardo che, oltre a recitare, cucineranno vere pietanze di fronte al pubblico.

Dal 6 dicembre ritorna in Italia Jesus Christ Superstar,  con un cast rinnovato guidato dall’eccezionale carisma di Ted Neeley e con l’orchestra dal vivo.

Dal 20 dicembre e per tutte le feste di Natale il Teatro Sistina accoglierà uno dei titoli storici dei padri fondatori di questo teatro, Garinei & Giovannini: Rugantino con le musiche del Maestro Armando TrovajoliGrande attesa per Enrico Montesano che torna, dopo 40 anni, a interpretare la storica maschera romana, dopo aver portato in scena, nella scorsa, stagione, Il Conte Tacchia.

Dal 30 gennaio Vincenzo Salemme porta lo spettacolo da lui scritto, diretto e interpretato: Con tutto il cuore.

Dal 5 marzo la prima versione teatrale italiana del musical: School Of Rock, composto da Andrew Lloyd Webber einterpretato da Lillo, alias Pasquale Petrolo, per questa occasione senza il compagno Greg, il compagno di scena con cui avevamo visto in Il Mistero dell’Assassino Misterioso. Si tratta dell’adattamento del film omonimo del 2003 con Jack Black, voluto da Sir Andrew Lloyd Webber che ha scelto Piparo per questa versione con un cast di 25 performer e due band dal vivo, di cui una composta da 5 bambini che insieme ad altri 8 saranno selezionati in questi mesi tra i 90 allievi dell’Accademia Sistina.

Il 10 aprile arriverà Peter Pan il musical con le musiche di Edoardo Bennato che alla prima romana omaggerà il pubblico di una sua partecipazione musicale. Il 10 maggio Michele La Ginestra tornerà con la commedia È cosa buona e giusta, in cui prosegue la presenza degli allievi dell’Accademia.

Sistina Ospitalità offre l’interessante concerto DSL Dire Straits Legacy, il 3 dicembre, e una serata con l’attrice Lina Sastri, con lo spettacolo in parole e musica: Pensieri all’improvviso, cantata del prima e del dopo.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here