Tartarughe Ninja

0
82
Leonardo, Michelangelo, Donatello e Raffaello in Tartarughe Ninja

È solo una maschera!
(Michelangelo)

Per i bambini degli anni ’80 i nomi di Leonardo, Michelangelo, Raffaello e Donatello, prima che essere associati a grandi artisti rinascimentali, fanno sorridere e ricordano quattro simpatici e verdi eroi: le tartarughe ninja! Un classico dell’animazione torna quest’anno sui nostri schermi con un reboot di tutto rispetto, pronto a conquistare le nuove generazioni di infanti.

Per i pochi che non conoscessero la storia, ciò che c’è da sapere è soltanto questo: in una New York assediata dalla criminalità furoreggia il Clan del Piede, organizzazione spietata di origine asiatica il cui scopo è di conquistare la metropoli; la giovane cronista April O’Neil cerca lo scoop della carriera e lo trova, imbattendosi per caso nel gruppo di quattro misteriosi fratelli che combattono contro il Clan per proteggere La Grande Mela: un potentissimo siero ha modificato i geni di quattro tartarughine d’acqua e di un topolino da laboratorio, creando le imbattibili tartarughe e il loro maestro/padre/topo Splinter. La battaglia per ristabilire l’ordine ha inizio!

Il nuovo lungometraggio che ci riporta indietro nel tempo e ci fa ri-conoscere il fantastico mondo delle Ninja Turtles è di buon livello: un 3D sfruttato bene, che regala inquadrature divertenti e coinvolgenti; la caratterizzazione dei personaggi risulta ottima, le differenze tra i quattro protagonisti sono ben delineate e consentono ad ognuno degli spettatori di scegliere il proprio eroe preferito: il saggio Leonardo, il simpatico Michelangelo, il tecnologico Donatello o il possente Raffaello. Non brilla Megan Fox nella parte di April O’Neil, poco somigliante all’originale e poco “nella parte”. La sceneggiatura è frizzante, le battute divertenti e moderne, l’insieme permette di ritrovare i personaggi amati e ricollocarli nel presente, già si intuisce l’idea di un sequel, o molto probabilmente di una nuova trilogia.

Nel complesso le tartarughe ninja non deludono. Film adatto ai più piccoli ma anche ai più grandi che hanno amato questi personaggi da bambini, il divertimento e la spensieratezza sono assicurati e … Kawabonga!

[review]

[two_fifth]

teenage-mutant-ninja-turtles-locandina[/two_fifth]

[three_fifth_last]Tartarughe Ninja

Genere: Ragazzi, Avventura,

Cast: Megan Fox, Alan Ritchson, Will Arnett, Whoopi Goldberg, William Fichtner, Noel Fisher, Danny Woodburn, Jeremy Howard, Mos Def, Pete Ploszek

Un film di: Jonathan Liebesman

Durata: 101 minuti

Data di uscita: 18 Settembre 2014

[/three_fifth_last]

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here