Tale e Quale Show 2017 – video con i protagonisti

0
617
Marco Carta, Donatella Rettore, Annalisa Minetti, Carlo Conti, Platinette e i protagonisti di Tale e Quale Show 2017

Prosegue con una nuova edizione Tale e Quale Show, in onda dal 22 settembre, in prima serata, condotta da Carlo Conti, con dodici nuovi protagonisti delle imitazioni di personaggi della musica italiana e internazionale. Un’edizione dedicata a Gigi Sabani, grande imitatore, dieci anni dopo la sua morte.

Undici puntate vedranno i protagonisti affrontare numeri dal vivo, col supporto dei vocal coach, stilisti, truccatori, parrucchieri e coreografi. I concorrenti sono: l’attrice Edy Angelillo, il cantante Federico Angelucci, il conduttore Filippo Bisciglia, i cantanti, vincitori di SanremoMarco Carta e Annalisa Minetti, le showgirl Alessia Macari e Valeria Altobelli, la conduttrice Benedetta Mazza, il tenore Piero Mazzocchetti, Mauro Coruzzi (Platinette), la cantante Donatella Rettore e Claudio Lippi che, dopo cinque edizioni da giurato, diventa concorrente e scherza: “La prossima volta sarò conduttore!

La giuria che valuterà le esibizioni si avvale ancora della presenza importante di Loretta Goggi, la conferma di Enrico Montesano e il ritorno di Christian De Sica, dopo due edizioni di assenza. Gabriele Cirilli continua ad esibirsi, fuori gara, quest’anno annunciando di calarsi nei personaggi dei disegni animati e delle fiabe. “Comincerò con l’ape Maya“, commenta ridendo Cirilli.

Andrea Fabiano, direttore di Raiuno, commenta contento come il pubblico del programma sia anche e sempre più giovane e si sottolinea come sia particolarmente unica la bravura richiesta ai partecipanti del gioco, che devono essere in grado di cantare, imitare e a volte recitare. Differenza che Carlo Conti trova anche nel fatto che si privilegi il gioco proprio del varietà piuttosto che la competizione e i giudizi severi da talent.

I bravi tutor che prepareranno gli imitatori sono: Maria Grazia Fontana, Silvio Pozzuoli, Dada Loi ed Emanuela Aureli. Gli arrangiamenti musicali sono del maestro Pinuccio Pirazzoli, con la consulenza musicale di Fabrizio Bigioni. Le coreografie sono di Fabrizio Mainini, la scenografia di Riccardo Bocchini. La regia è di Maurizio Pagnussat.

 

Guarda il saluto di Platinette in conferenza stampa del 20/09/2017:

 

Il saluto di Loretta Goggi in conferenza stampa del 20/09/2017:

 

Il saluto di Enrico Montesano in conferenza stampa del 20/09/2017:

 

Previous articleUna donna fantastica
Next articleNove Lune e Mezza, promo video e date
Andrea è laureato in Teorie e tecniche del linguaggio cinematografico. Segue e scrive di cinema e teatro, dopo aver coltivato e amato quest'ultimo personalmente, studiando teatro e canto e partecipando a spettacoli e Festival, in Italia e non solo. Ha scritto per varie testate tra cui Best Movie e Saltinaria, Cinespresso e Amazing Cinema. Nel suo percorso si occupa anche della promozione e organizzazione di eventi culturali, teatrali, musicali e turistici. Tra questi ci sono stati Musicultura, MArtelive, e il Levante International Film Fest.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here