Bianca & Grey e la Pozione Magica

0
3
Protagonisti di Bianca & Grey e la pozione magica

La nostra forza è l’unione. Se noi restiamo uniti, possiamo sconfiggere chiunque.

Nuovo film d’animazione che dalla Russia ci prende per mano e ci porta in una lontana terra magica e in particolare in un piccolo e molto pittoresco villaggio, immerso tra dolci colline e prati verdi, dove vive un gregge di pecore. La tranquillità viene interrotta quando un branco di lupi si accampa in un burrone nelle vicinanze. Come vuole la tradizione, il capobranco Magra annuncia che il suo futuro successore dovrà mostrarsi il più forte tra i suoi rivali. Quando il potente e sanguinario Ragear si fa avanti, l’unico con il coraggio di sfidarlo è Grey, il favorito del branco, ma goffo e senza speranze. Per diventare un leader e conquistare l’amore di Bianca, Grey si reca nel bosco, dove scopre un campo di conigli nomadi. E’ qui che la coniglietta indovina Mami gli dà una pozione magica. Grey beve la pozione e ben presto scopre di essere stato trasformato in un ariete. La storia parla di un lupo che cambia la propria apparenza fisica e grazie a questo, riesce a ritrovare se stesso ed a risolvere la situazione in cui si trova. La magia non trasforma solo l’apparenza fisica del lupo, ma anche il suo atteggiamento. Una storia di amicizia tra pecore e lupi. Vengono messi a confronto 2 mondi, quello delle pecore che formano un gregge, quindi una comunità, il cui spunto viene dato dagli hobbit proprio come le piccole creature che vivono in un villaggio a loro misura, ed il branco di lupi che ricorda un gruppo di guerriglieri nomadi che si accampano in rifugi di fortuna e sempre vigili e pronti all’azione.
La sceneggiatura è stata di grande ispirazione per i due registi Andrey Galat e Maxim Volkov che si sono occupati della narrazione e dell`animazione ad un livello davvero alto rispetto a quello che si è soliti vedere, anime giapponesi esclusi. Dettagliatissimo ad esempio il manto delle pecore.
Per produrre questo film ci sono voluti 5 anni con il lavoro di più di 200 persone dello staff. La maggior parte dei personaggi del film sono lupi e ne sono stati disegnati 1300 per la scena in cui Grey sta per andare sul ring. Ad ogni scena ci sono differenti generi musicali. Si passa dalla musica orchestrale solenne, a quella tribale e perfino musica rock ed elettrica. La musica, responsabile Alexandre Lessertisseur, segue la trasformazione personale di Grey, aiutando lo svolgimento della narrazione del film. Pellicola prodotta dalla Wizard di Sergey Selyanov, Yuri Moskvin e Vladimir Nikolaev che ha avuto grande successo nei 30 Stati in cui è stato proiettato tra cui quelli del Medio Oriente e negli Stati Baltici.

[review]

[two_fifth]Bianca & Grey e la Pozione Magica - Locandina[/two_fifth]

[three_fifth_last] Bianca & Grey e la Pozione Magica

Genere: Animazione, Avventura, Commedia

Voci: JB Blanc, Tom Felton, Ross Marquand, China Anne McClain, Sarah Natochenny, Thomas Ian Nicholas, Ruby Rose e Alyson Leigh Rosenfeld

Un film di: Andrey Galat, Maxim Volkov

Durata: 97 minuti

Data di uscita: 17 novembre 2016

[/three_fifth_last]

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here