Scream

0
573
Killer mascherato in Scream

Sidney Prescott: Sam, voglio che ci aiuti a ucciderlo.
Sam Carpenter: Vuoi che aiuti te e l’ospite di uno spettacolo mattutino a commettere un omicidio?
Gale Riley: Esatto.
Sidney Prescott: Sì.
(Sidney Prescott, Sam Carpenter e Gale Riley – Neve Campbell, Melissa Barrera e Courteney Cox)

Woodsboro è una cittadina gradevole e vivibile negli States, anche se in troppi la ricordano per i tanti omicidi messi in pratica dal pazzo di nome Ghostface del passato. E oggi, dopo 25 anni, proprio mentre la giovane Tara si trova al telefono con una sua amica, il dramma del serial killer sembra tornare.

Qualcuno che si presenta come Ghostface chiede a Tara di rispondere a 3 domande sul noto serial horror Stab. Se la ragazza non darà le giuste risposta, la sua amica morirà. Uscita salva da quella situazione, si fa aiutare dalla sorella Sam e da Sidney Prescott e i suoi amici del passato a scoprire il nome dell`assassino.

Dopo Scream (1996), Scream 2 (1999), Scream 3 (2000) e Scream 4 (2011) arriva nelle nostre sale la quinta versione di questa serie cinematografica che si colloca tra l`horror splatter, il Mistery e il Thriller, senza comunque disdegnare la presenza di una neppure troppo velata comicità di sottofondo. Partendo da quest`ultima, risulta chiaro agli occhi di tutti coloro che hanno visto le puntate precedenti della presente saga come la presente sia infarcita di battute e prese in giro che si riferiscono sia alle puntate precedenti che tanti prodotti dello stesso settore di ambito cinematografico o affine. La storia – che non riveleremo per evitare di svelare suspance utili e anche piacevoli – comunque non sembra essere troppo dissimile da tante altre viste prima, con l`interessante aggiunta di un mix tra i protagonisti di oggi e quelli del passato alias delle prime puntate della saga. In questo senso, le persone mature vincono alla grande contro gli attori in erba: basti pensare a Neve Campbell, sempre più brava e bella, oppure a David Arquette, simpatico e comico con il suo viso paffuto e i suoi gesti naturali. Il prodotto, quindi, anche se di base potenzialmente prevedibile, riesce a scorrere in modo veloce tenendo lo sguardo dello spettatore attendo nel chiedersi cosa sta per succedere: questo lo fa anche grazie all`uso di tutti o quasi i noti trucchi del mondo del terrore Hollywoodiano, scene splatter incluse, senza mai esagerare.

previous arrow
next arrow
PlayPause
Slider

 

Certamente non adatto persone che non amano vedere morti, feriti e tutto quello che a questo gira intorno, o che si impauriscono facilmente; totalmente centrato, invece, per tutti coloro che non vedono l`ora dell`uscita di questo tipo di pellicole, che amano come forse poche altre al mondo.

Scream 2022 - LocandinaScream

Genere: Horror, Mistery, Thriller

Interpreti: Neve Campbell, Courteney Cox, David Arquette, Melissa Barrera, Marley Shelton, Jenna Ortega, Dylan Minnette, Jack Quaid, Jasmin Savoy Brown, Sonia Ammar, Mikey Madison, Mason Gooding, Kyle Gallner, Reggie Conquest, Chester Tam, Sara Elizabeth Ezzell, Clayton Frank, Boomer Mays

Durata: 114 minuti

Un film di: Matt Bettinelli-Olpin, Tyler Gillett

Data di uscita: 13 Gennaio 2021

REVIEW OVERVIEW
Buono
SHARE
Previous articleUna Famiglia Vincente – King Richard
Next articleLa Fiera delle Illusioni – Nightmare Alley
Fin dalla tenera età Daniele cresce a pane, libri e film che divora al cinema e in televisione ogni volta che ha un momento libero dagli studi. E' in questo periodo che decide che da grande farà il critico cinematografico. Laureato in Scienze della Comunicazione e in Economia della Comunicazione, si occupa di Web a 360° tramite DreamyourMind ed è docente per Corsi, IFTS e Master Universitari. E' giurato di premi italiani ed esteri legati al web come PWI, Mediastars, W3 Awards, Communicator Awards, Davey Awards e partecipa a gestire Web Totale oltre scrivere per Linkiesta. Molto attivo nell’associazionismo, in particolare in quello legato al mondo della Comunicazione e in quello di Confindustria. Membro del Board of Director di Arpico, è ora attivo il suo progetto Connekt che punta a mettere in rete artisti, investitori, imprenditori, filmmaker, startup e venture capital. Tra i progetti Gourmicious, startup nel settore enogastronomico. Infine, è online su Amazon il suo primo racconto breve intitolato Il Filo di Arianna.