San Valentino: Menu Triplo all’insegna di Cinema, Amore e Gastronomia

0
468

Ha aperto solo ieri sera in una splendida cena piena di buon cibo, ottima musica e divertimento e ora già decide di proporre  una serata dove si intrecciano cinema, romanticismo e cucina gradevole in un mix dall’appeal assicurato.

Sto parlando de La Zanzara, bistrot e osteria dallo stile antico situata nel cuore di Prati a Via Crescenzio 84 pronta a farci impazzire anche nella notte dedicata agli innamorati.

Scopriamo qualcosa in più sulla serata direttamente dalla voce del Direttore del locale Paolo De Angelis:

Abbiamo pensato di celebrare la festa degli innamorati studiando per loro tre esclusivi menu che prendono spunto da altrettante pellicole dove la passione la fa da protagonista. Un modo a nostro giudizio simpatico di abbinare cinema, amore e fantasia.

Precisa poi il General Manager Fabio Casamassima:

Chi lo desidera ovviamente potrà ordinare alla carta basandosi sull’ampio menu de La Zanzara che consente, tutti i giorni, di “costruire” il proprio menu ideale, dal più semplice al più raffinato, per tutti i gusti e tutte le tasche.

Per tutti gli altri ci sarà la possibilità di optare per uno dei cinemenu messi a punto da Alessandro Cecere, Executive Chef de neonato ristorante capitolino, e da Salvatore Testagrossa, Chef di Cucina.

Per le coppie che amano le storie d’amore eleganti e di classe abbiamo pensato a una proposta ispirata a Colazione da Tiffany (1961). Quelle più trasgressive potranno optare per il menu Nove Settimane e ½ (1986). Mentre il menu Top Gun (1986) è rivolto agli amanti delle emozioni forti.

E così Colazione da Tiffany (1961), la pellicola che ha resa immortale Audrey Hepburn, procederà elegantemente tra Ostriche Gillardeau, Tartare di Tonno in Salsa Mediterranea e Tagliolini con Gamberi Rossi Pecorino e Menta. Piatti hot per Nove Settimane e ½ (1986), con Baccalà in Tempura con Salsa Agrodolce, Tagliolini Burro e Alici del Cantabrico e Filetto di Tonno in Crosta di Agrumi e Pepe di Sechuan a rinverdire l’erotismo magnetico di Kim Basinger e Mickey Rourke. Infine le scene appassionate tra Tom Cruise e Kelly McGillis rivivranno nel menu Top Gun (1986) con una Selezione di Prosciutti, Mezzo Pacchero Verrigni alla Carbonara e l’ Hamburger di Manzo con Fontina d’Alpeggio e Guanciale Croccante. Per tutti un dessert speciale studiato appositamente per rendere ancora più dolce la serata.

Insomma … ma che aspettate a prenotare?!?!?!!!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here