Riccardo al Terzo

0
9
Riccardo in Riccardo al Terzo

E’ sempre emozionante poter trovare in nascenti giovani realtà teatrali l’entusiasmo e la passione di un mestiere che riesce ancora a raccogliere attorno a sé ragazzi spinti dal desiderio di comunicare nella forma più antica che ci sia, il teatro.

E’ il caso della Compagnia NOT che fino al 30 novembre sarà in scena al teatro Carrozzerie N.O.T con Riccardo al Terzo, ispirato all’opera di Shakespeare con la regia di Francesco Montagna e l’assistenza di Maura Teofili.

Il lavoro nasce da un laboratorio che da alcuni mesi ha impegnato i giovani nella messa in scena di un testo nuovo, ironico, pungente e critico della società contemporanea rivisitata in chiave pop.

La preparazione e l’impegno del gruppo ha dato vita ad una rappresentazione corale di grande freschezza e grinta nella piacevolissima fruizione di un classico che ritrova linfa e modernità attraverso la riscrittura sarcastica, e a volte amara, di Montagna.

Si sente la ricerca di una recitazione che superi i cliché del naturalismo senza slabbrarsi troppo nel grottesco soprattutto nel personaggio di Riccardo, interpretato dal talentuoso Vittorio Pissacroia.

Brava, comunque, tutta la Compagnia, dal momento che la forza della regia nasce proprio dall’aver saputo creare un gruppo omogeneo e affiatato che sostiene più che professionalmente la prova del palco.

Per il lavoro, l’amore e il coraggio di questi giovani non si può che augurare loro di non perdere la fiducia e crederci fino in fondo.

[review]

[two_fifth][/two_fifth]

[three_fifth_last]Riccardo al Terzo

Genere: Teatro

Personaggi e interpreti: Vittorio Pissacroia, David Vernaglione, Vlad Panaite,Carlo Venturi, Lorenzo Fochesato, Stella Isoli, Maria Sole Vulicevic, Giulia Maria Lazzarelli S, Eva Meskhi, Sara Mafodda

Regia: Francesco Montagna

Sede: Teatro Carrozzerie|n.o.t
Via Panfilo Castaldi 28/a (TRASTEVERE/TESTACCIO)

Data di uscita: 28-30 Novembre 2013

[/three_fifth_last]

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here