Rendez-Vous – IV edizione – Appuntamento con il Nuovo Cinema Francese

0
618
Rendez-Vous - Festival del Cinema Francese in Italia

Anche nel 2014 l’’Institut français Italia insieme a l’Accademia di Francia a Roma Villa Medici sono pronti a supportare la IV Edizione di Rendez-Vous, appuntamento con il nuovo cinema francese che sta diventando uno dei momenti più attesi del cinema in Italia.

Anche grazie al sostegno di UNIFRANCE, la manifestazione è pronta a partire da Roma tra il 2 e il 6 Aprile 2014 dove nei cinema Quattro Fontane, Casa del Cinema e all’Accademia di Francia andranno in visione circa 40 film provenienti da Oltralpe insieme a dibattiti, incontri e masterclass gestiti da artisti italiani e francesi, in un mix creativo davvero notevole.

Dopo Roma nell’arco di Aprile la manifestazione farà tappa a Napoli (7 Aprile – Institut français), Bologna (dal 10 Aprile 2014 – Cineteca Nazionale), Palermo (12-13 aprile 2014 – Cinema le Rouge et le Noir), Torino (15-17 aprile 2014 – Museo Nazionale del Cinema) per finire a Milano al locale Institut Français tra il 7 e il 10 Maggio.

Tra i titoli più attesi quello di apertura del festival, Quai d’Orsay di Bertrand Tavernier con Thierry Lhermitte e Niels Arestrup e la sezione Cineasti del presente, focalizzata principalmente su le opere prime e seconde di registi giovani e/o esordienti per la prima volta in visione nel nostro paese.

Allora, siete tutti pronti per gettarvi nel cinema francese? Io non vedo l’ora!

SHARE
Previous articleDIZIONARIO Donna Italiano – Italiano Donna
Next articleLa Bella e la Bestia
Fin dalla tenera età Daniele cresce a pane, libri e film che divora al cinema e in televisione ogni volta che ha un momento libero dagli studi. E' in questo periodo che decide che da grande farà il critico cinematografico. Laureato in Scienze della Comunicazione e in Economia della Comunicazione, si occupa di Web a 360° tramite DreamyourMind ed è docente per Corsi, IFTS e Master Universitari. E' giurato di premi italiani ed esteri legati al web come PWI, Mediastars, W3 Awards, Communicator Awards, Davey Awards e partecipa a gestire Web Totale oltre scrivere per Linkiesta. Molto attivo nell’associazionismo, in particolare in quello legato al mondo della Comunicazione e in quello di Confindustria. Membro del Board of Director di Arpico, è ora attivo il suo progetto Connekt che punta a mettere in rete artisti, investitori, imprenditori, filmmaker, startup e venture capital. Tra i progetti Gourmicious, startup nel settore enogastronomico. Infine, è online su Amazon il suo primo racconto breve intitolato Il Filo di Arianna.

LEAVE A REPLY