Frammenti dal passato – Reminiscence

0
97
Mae e Nick Bannister in Frammenti dal passato - Reminiscence

Non c`è mai un lieto fine. Tutti i finali sono tristi. Soprattutto se la storia era felice.
(Nick Bannister – Hugh Jackman)

Miami, prossimo futuro. L’investigatore dei ricordi Nick Bannister ha un’azienda dove, con l’aiuto della fedele amica Emily “Watts” Sanders, aiuta i suoi clienti a ritrovare momenti delle loro vite passate, a volte belli e luminosi, ma troppo spesso oscuri e probabilmente da dimenticare.

Nick è il migliore nel suo lavoro, almeno fino a quando non riceve la visita di Mae, una nuova cliente che con la sua bellezza, il suo fascino e il suo passato pieno di misteri lo fa innamorare perdutamente. Quando Mae scompare, Bannister non riesce ad accettare l’accaduto e cerca in ogni modo di ritrovarla. Ma chi era davvero Mae? Era la donna che Nick immaginava o era qualcosa di molto, molto diverso?

Racconto mistery di fantascienza con un tocco romantico che non è facile da cogliere in prima battuta, ma che arriva direttamente al cuore nella coda lunga della storia. Forse la costruzione della pellicola è troppo laboriosa e stratificata in modo tale da non permettere di percepire un`attrazione immediata, e questo è probabilmente dovuto alla regia femminile di Lisa Joy che pervade tutta la trama. Il messaggio che mostra come l’amore vince sempre e comunque, anche quando oggettivamente perde, è dotato di forza e riesce ad entrare nello spettatore nella parte finale del prodotto, peccato che tutto questo probabilmente avvenga troppo tardi. I flashback basati sui viaggi mentali sono ben fatti, ed è interessante come si voglia cercare il lato oscuro dei personaggi solari e il lato solare dei personaggi oscuri, mettendoli quasi sullo stesso piano agli occhi di chi va al cinema. Bellissime le immagini del Sud Est degli Stati Uniti, condite da effetti speciali di alto livello capaci di colpire e assecondare il processo di conquista del pubblico. A questi si aggiungono la buona interpretazione dei rispettivi ruoli di attori esperti come Hugh Jackman e Thandiwe Newton, e la bellezza disarmante e senza tempo di Rebecca Ferguson, che con le sue espressioni potrebbe potenzialmente conquistare il cuore di chiunque. Certo, non stiamo parlando di un capolavoro, che come detto fa fatica in particolare nei primi 40 minuti, ma nel complesso è piacevole da guardare e adatto a quasi tutti, lo consiglio in particolare alle coppie che vogliono trovare il giusto sentire attraverso una storia. che li riguarda. Bene.

Reminiscence Frammenti dal passato - LocandinaFrammenti dal passato – Reminiscence

GenereFantascienza, Mistery, Romantici

Interpreti: Hugh Jackman, Rebecca Ferguson, Thandiwe Newton, Cliff Curtis, Marina de Tavira, Daniel Wu, Mojean Aria, Brett Cullen, Natalie Martinez, Angela Sarafyan, Javier Molina, Sam Medina, Norio Nishimura, Roxton Garcia, Giovannie Cruz, Woon Young Park, Han Soto, Rey Hernandez, Gabrielle Echols, Andrew Masset, Nico Parker, Barbara Bonilla, Jules Hartley, Jorge Longoria, Ivan Mbakop, Jeff Brockton, Michael Papajohn, Claire Lanay, Aria Celeste Castillo, Roger Magee II, René Mena, Enrique Abada, Laci Broussard, Shawn Carter Peterson, Thomas Francis Murphy, Jean Claude Leuyer, Teri Wyble, Autumn Dial, Renes Rivera, Myles Humphus, Van Banoovong, Sidnei Barboza, Tracy Brotherton, Santos Caraballo, Demi Castro, Sheenan Cole, Ellen Marguerite Cullivan, Sajida Malik De León, Gordon Dexheimer, Rebecca Edelson, Patrick H. Fox, Scott Green, Louis Hill Jr., Timothy Hinrichs, Monica Kaufer, Julia Kay, Dawn Lyn, Bridget Malbrough, Lisa Brat Martinez, Jessica Medina, Chuck Muldoon, Heathyre Perara, Andres Perez-Molina, Toney Chapman Steele, Sue-Lynn, Christina Michelle Williams

Durata: 116 minuti

Un film di: Lisa Joy

Data di uscita: 26 Agosto 2021

REVIEW OVERVIEW
Buono
SHARE
Previous articleFast & Furious 9 – Film
Next articleDune
Fin dalla tenera età Daniele cresce a pane, libri e film che divora al cinema e in televisione ogni volta che ha un momento libero dagli studi. E' in questo periodo che decide che da grande farà il critico cinematografico. Laureato in Scienze della Comunicazione e in Economia della Comunicazione, si occupa di Web a 360° tramite DreamyourMind ed è docente per Corsi, IFTS e Master Universitari. E' giurato di premi italiani ed esteri legati al web come PWI, Mediastars, W3 Awards, Communicator Awards, Davey Awards e partecipa a gestire Web Totale oltre scrivere per Linkiesta. Molto attivo nell’associazionismo, in particolare in quello legato al mondo della Comunicazione e in quello di Confindustria. Membro del Board of Director di Arpico, è ora attivo il suo progetto Connekt che punta a mettere in rete artisti, investitori, imprenditori, filmmaker, startup e venture capital. Tra i progetti Gourmicious, startup nel settore enogastronomico. Infine, è online su Amazon il suo primo racconto breve intitolato Il Filo di Arianna.

LEAVE A REPLY