Musical per una Notte

0
674
Attori in Musical per una notte

L’esperienza iniziata al Teatro di Villa Pamphilij con Canterville – Il Musical continua il 2 agosto con Musical per una notte, presentato da Paolo Gatti, concerto misto di brani tratti da diversi musical italiani e internazionali che vede ancora coinvolti artisti del panorama teatrale italiano quali: Donatella Pandimiglio, Luca Notari, Manuel Bianco, Robert Steiner, Valentina De Paolis, Daniele Derogatis insieme ai ragazzi che già costituivano il coro di Canterville e che hanno ancora una volta arricchito il panorama di voci della serata.

Questi ci accompagnano nell’ emozione di riascoltare brani amati da alcuni classici e opere più recenti. C’è stata “Tonight”, da West Side Story, eseguita da Valentina De Paolis e Manuel Bianco; “This is the moment“, da Jekyll & Hyde, cantata da Luca Notari; Superstar da Jesus Christ Superstar, eseguita da Manuel Bianco, esibitosi anche in Love Never Dies dall’omonimo musical di Andrew Loyd Webber che è il seguito di Phantom of the Opera. Tornerà”, da Salvatore Giuliano di Dino Scudieri, è stata eseguita con trasporto da Luca Notari. Robert Steiner, insieme al coro, ha cantato: “Il Tempo Delle Cattedrali” da Notre Dame De Paris; poi ha regalato Bring Him Home, da Les Misérables.

Ci sono state chicche tratte da musical meno noti come Elisabeth, con voce di Valentina De Paolis, oppure un suggestivo duetto da Dracula della PFM, eseguito da Valentina De Paolis e Luca Notari. Spazio anche per i musical ispirati a hit pop come: Moulin Rouge, con “Your Song, cantata da Robert Steiner, e “Roxanne da Daniele Derogatis che ha eseguito anche: “I want to break free” dal musical sui Queen: We Will Rock You.

Intensa la partecipazione di Donatella Pandimiglio, entrata sulle note di Luck Be a Lady, da Guys and Dolls; emozionante in duetto con Paolo Gatti su Roma Nun Fa La Stupida Stasera da Rugantino e soprattutto, come interprete di Norma Desmond nella versione italiana di With one Look” da Sunset Boulevard.

Tra i numeri corali di impatto, il tema di Aggiungi un posto a tavola e l’epico: “One day More” da Les Misérables, un successo da trent’anni ma che ancora non trova spazio e fondi per essere rappresentato in Italia, come ricorda il cast di questa serata musicale che vuole ricordare la bellezza del musical e promuovere un’attenzione migliore alla sua realizzazione.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here