Mission: Impossible – Rogue Nation

0
33
Ethan Hunt e Isla Faust in Mission: Impossible - Rogue Nation

In tempi disperati, servono misure altrettanto disperate.
(Ethan Hunt – Tom Cruise)

Ethan Hunt: Il Sindacato è reale. Uno Stato canaglia, addestrato per fare quello che facciamo noi.
Benji Dunn: Un anti-IMF.
(Ethan Hunt e Benji Dunn – Tom Cruise e Simon Pegg)

Ora che la IMF ha definitivamente chiuso i battenti, la vita dovrebbe essere più semplice in tutto il mondo. Macché, neanche per idea! L’ormai ex agente Ethan Hunt dovrà rimettere in piedi il vecchio team di lavoro, e con team di lavoro intendiamo una squadra speciale pronta a tutto pur di arrivare al successo, per raggiungere un’ultimo, davvero impossibile obbiettivo. Sì, ma quale?

Sradicare coloro che si fanno chiamare il Sindacato, una terribile organizzazione formata da agenti speciali altamente qualificati e bravi nel proprio compito creata da elementi criminali che volevano prima distruggere proprio la IMF e poi costruire un nuovo ordine mondiale, fondato sulla creazione di Stati che vivono sul terrorismo pronti ad esportare il proprio modello ovunque. Ce la fanno i nostri eroi a fermarli?

Torna il nostro beniamino Ethan Hunt alias Tom Cruise ne la più impossibile delle missioni impossibili, un misto di adrenalina, azione, avventura e un po’ di sano thriller che non fa mai male. A colpire molto di questa saga sono le situazioni estreme e gli effetti speciali che, conditi sapientemente con un livello tecnologico all’avanguardia in modo costante, riescono a fornire sempre un quadro entusiasmante di storie e sceneggiature all’apparenza semplici, ma che trovano nei dettagli spettacolari la loro carta vincente. Da quando poi è entrato nella serie Benji Dunn alias Simon Pegg, questa ha guadagnato grazie a lui una sottile vena comica non presente precedentemente. Tutto ciò è stato capace di allargare ancora di più la potenziale platea della pellicola, facendole raggiungere nel weekend di uscita in Canada e negli USA dei risultati da record, superando i 56 milioni di dollari di entrate. Tom Cruise anche questa volta ha fatto centro, e nella recitazione del resto rimane su un target davvero elevato; per ciò che lo riguarda, gli anni sembrano davvero non passare mai. Altro elemento importante del cast resta Jeremy Renner, volto ormai noto in tutto il mondo e star di Hollywood in continua ascesa. Sorpresa positiva è invece la bellissima Isla Faust alias Rebecca Ferguson: personalmente non la conoscevo così bene ma è brava, intrigante e ha delle capacità motorie non indifferenti, tutti elementi fondamentali per delle missioni impossibili. Splendide le moto usate nel film, così come meravigliosi i luoghi visitati intorno al mondo, un biglietto da visita unico per il mondo del turismo che può e deve usare storie del genere per rilanciare se stesso in modo sempre più forte. Da vedere, impossibile pentirsene.

[review]
[two_fifth]Mission: Impossible - Rogue Nation - Locandina

[/two_fifth]

[three_fifth_last] Mission: Impossible – Rogue Nation

Genere: Avventura, Azione, Thriller

Attori: Tom Cruise, Jeremy Renner, Simon Pegg,
Rebecca Ferguson, Ving Rhames, Sean Harris, Simon McBurney, Jingchu Zhang, Tom Hollander, Jens Hultén, Alec Baldwin, Mateo Rufino, Fernando Abadie, Alec Utgoff, Hermione Corfield e Stella Stocker

Un film di: Christopher McQuarrie

Durata: 131 minuti

Data di uscita: 19 agosto 2015

[/three_fifth_last]

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here