Mike & Dave: Un matrimonio da sballo

0
31
Alice, Mike, Dave e Tatiana in Mike & Dave: Un matrimonio da sballo

Tatiana: Una volta vi sono fatta una canna, e ho letto il retro della bottiglia di shampoo per tredici ore.
Jeanie Stangle: Perché c`era scritto “ripeti”.
Tatiana: “Sciacqua e ripeti”.
Jeanie Stangle: Ho capito.
(Tatiana e Jeanie Stangle – Aubrey Plaza e Sugar Lyn Beard)

I due fratelli Mike e Dave sono noti in famiglia e tra gli amici per essere sempre stati 2 single impenitenti. Tutto questo però deve cambiare loro malgrado quando Jeanie Stangle, giovane sorella dei due, annuncia in famiglia che sta per sposare Eric. I genitori dei 3 chiedono quindi a Mike e Dave di andare al matrimonio accompagnati da due brave ragazze che li aiutino a comportarsi bene, evitandogli di distruggere l`ennesimo lieto evento.

I ragazzi, quasi terrorizzati, si gettano in una ricerca che definire ardua è davvero dire poco quando, alla fine, trovano le giuste candidate: si tratta di Tatiana e Alice, le persone perfette per il viaggio alle Hawaii che li aspetta . Peccato che le due vogliano solo farsi una gita gratis divertendosi: le cose andranno peggio di ogni peggiore previsione.

Esilarante commedia romantica piena di avventura leggera e divertente che si colloca nel filone dei blockbuster americani di cui fanno parte, ad esempio, 50 e 50 (2012), Voices (2013), Pitch Perfect 2 (2015), Zoolander N 2 (2016) e tantissimi altri successi più o meno grandi del mondo delle risate di Hollywood. Lo diciamo subito: la trama e la sceneggiatura non sono un granchè, ma queste carenze, seppure tangibili, sono bilanciate in primis dagli attori protagonisti e dai loro sparring partner, tutti o quasi molto adatti al proprio ruolo. La coppia TatianaAlice in particolare funziona a meraviglia, e qui vogliamo raccontarvi un piccolo grande segreto: Aubrey Plaza e Anna Kendrick, cioè le due interpreti, sono molto amiche anche nella vita reale e questo si vede in modo chiarissimo anche nella storia, dove le ragazze interagiscono perfettamente. Un pò meno forte è la catena composta da Zack Efron e Adam DeVine, entrambi bravi ma non così legati come la coppia precedente. Una delle cose più positive della doppia coppia è la capacità che hanno tutti di cantare, che viene qui usata, così come in film del passato, in maniera dirompente anche se alle volte senza una meta precisa e forse in questo esagerando. Splendida la cornice delle Hawaii scelta per la pellicola, un luogo dove la natura è rimasta quella che era tanti, tanti anni or sono. Ottimi gli effetti speciali, che sono tanti e senza quasi uno stop, in particolare per le prestazioni sportive che l`improvvisato gruppo riesce ad offrire. Sicuramente saranno stati usati degli stunt-man ma la cosa non si nota quasi per niente. Riassumendo: se cercate un film di qualità probabilmente avete sbagliato strada, ma se volete passare un pomeriggio o una serata in compagnia facendovi un pò di risate con i vostri amici, allora questa è decisamente la strada giusta. Buono.

[review]

[two_fifth]Mike & Dave: Un matrimonio da sballo - Locandina[/two_fifth]

[three_fifth_last] Mike & Dave: Un matrimonio da sballo

Genere: Avventura, Commedia, Romantici

Attori: Zac Efron, Anna Kendrick, Adam DeVine, Aubrey Plaza, Stephen Root, Stephanie Faracy, Sugar Lyn Beard, Sam Richardson, Alice Wetterlund, Mary Holland, Wendy Williams, Branscombe Richmond

Durata: 98 minuti

Un film di: Michael Grandage

Data di uscita: 10 novembre 2016

[/three_fifth_last]

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here