Mi piaci perché sei così

0
536
Gabriele Pignotta con Fabio Avaro, Siddharta Prestinari e Viviana Colais in Mi piaci così come sei

All’insegna di un passaggio d’anno in allegria la nuova commedia dell’estrosissimo Gabriele Pignotta in scena al Teatro Ghione.

Una nuova occasione per applaudire la scrittura del giovane autore dell’odierna commedia all’italiana.

Tutta basata su storie di vite vissute, due giovani sposi, Monica e Marco, si ritrovano vicini di pianerottolo con una coppia più stagionata ormai adagiata in un tran tran quotidiano in cui il non detto ha creato un muro di insofferenza mascherato all’esterno da esagerate smancerie. Se inizialmente i due si sentono al riparo da una tale fine, via via la quotidianità della vita sembra condurli proprio verso lo stesso baratro dei loro strampalati vicini.

Ma ecco che accade qualcosa che sa di miracoloso.

Una svolta di 180 gradi, un banale spostamento di prospettiva basterà a dare a Monica e a Marco la possibilità non solo di scoprire la formula magica della quasi felicità di coppia, ma anche, forse, la possibilità di trasmetterla agli altri.

Sempre abile e sciolto nell’infilare battute come perle, Gabriele Pignotta ha saputo mettere anche in questo suo nuovo lavoro gli ingredienti giusti per un divertimento garantito.

Ottima anche la scelta dei due divertenti caratteristi che lo affiancano, Fabio Avaro e Siddharta Prestinari, e della spigliatissima Monica, Viviana Colais, sua compagna in scena.

Tutto condito al punto giusto, quindi, e chissà che non ne salti fuori un film con l’anno nuovo.

Mi piaci perché sei così

Genere: Teatro

Personaggi e interpreti: Gabriele Pignotta, Fabio Avaro, Viviana Colais, Siddhartha Prestinari.

Regia: Gabriele Pignotta

Di: Gabriele Pignotta

Sede: Teatro Ghione – Roma

Data di uscita: 10 Dicembre – 6 Gennaio 2014

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here