Maldamore

0
602

“I rapporti migliori sono quelli in cui ci si desidera tanto perché ci si vede poco” (Voce n. 8)

Veronica, sposata con Marco, sta attraversando un periodo di stress dedicando la sua vita interamente alla famiglia, soprattutto a sua figlia.

Paolo, fratello di Veronica, è un musicista sposato con Sandra con la quale fatica a concepire un figlio. La loro vita in apparenza serena verrà sconvolta da un banale incidente: una sera Marco e Paolo in una loro conversazione si confessano reciprocamente di aver tradito le rispettive mogli ma il caso vuole che Veronica e Sandra ascoltino la loro reciproca confessione. Le due coppie scoppiano e ognuno di loro vive il proprio tradimento in modo diverso.

Con la partecipazione di Claudia Gerini, una donna che riversa il suo bisogno di affetto nell’alcool, e Maria Grazia Cucinotta che interpreta la zia sensuale di Marco, il quartetto dei protagonisti da vita a un susseguirsi di divertenti dinamiche. Le due coppie riusciranno a perdonarsi?
Divertente commedia italiana che affronta un tema molto comune nel nostro Paese, cioè il tradimento. Spesso si pensa che una scappatella al di fuori della monotonia di tutti i giorni ci possa aiutare ad affrontare in modo migliore la complessità della vita coniugale, un tema questo che ci può far riflettere nel vivere ogni giorno con nostro/a marito/moglie come se fosse il primo.

[review]

[two_fifth]

Maldamore - Locandina[/two_fifth]

[three_fifth_last] Maldamore

Genere: Commedia

Cast:  Ambra Angiolini, Luisa Ranieri, Alessio Boni, Luca Zingaretti, Eugenio Franceschini, Miriam Dalmazio, Eleonora Ivone, Claudia Gerini, Ettore Bassi, Adolfo Margiotta

Un film di: Angelo Longoni

Durata: 101 minuti

Data di uscita: 13 marzo 2014

[/three_fifth_last]

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here