The Fighters – Addestramento di vita

0
780
Arnaud Labrède e Madeleine Beaulieu in The Fighters - Addestramento di vita

Avevo vent’anni. Non permetterò a nessuno di dire che questo è il periodo migliore della vita.
(Lo scrittore francese Paul Nizan)

Un film insolito, che esplora il mondo con gli occhi di due ragazzi: Arnaud Labrède, 20 anni, un lavoro nell`impresa di famiglia e tante idee piene di confusione sul suo futuro che affida al controllo del presente, e Madeleine Beaulieu, sua coetanea di famiglia benestante, dalle idee forse più chiare ma piena di certezza sull`impossibile realizzazione delle stesse e piena di ossessioni sulla fine del mondo. Due ragazzi molto diversi tra loro eppure capaci di mettersi in gioco con le loro identità e personalità attraverso una serie di prove in un’ipotetica lotta per la sopravvivenza.

Fin dal primo corpo a corpo tra i due combattants si stabilisce una sorta di latente relazione-attrazione che li porterà ad affrontare insieme diverse sfide, con se stessi e con la natura che li circonda, in un’ideale palestra di vita.

Una moderna commedia sull’educazione sentimentale dei giovani, giocata sul filo di un`ironia leggera ma al vetriolo che colpisce anche grazie all’ottima colonna sonora degli Hit’n’Run’.

Felice l’esordio alla regia di Thomas Cailley: tre premi alla Quinzaine des Réalisateurs del Festival di Cannes (Label Europa Cinemas, SACD, Art Cinéma Award), il Prix Louis Delluc dell’opera prima, tre César 2015: Miglior Attrice, Miglior Giovane Attore, Migliore Opera Prima.

Arnaud Labrède e Madeleine Beaulieu in The Fighters - Addestramento di vita The Fighters – Addestramento di vita

Genere: Commedia

Cast: Adele Haenel, Kévin Azaïs, Antoine Laurent, Brigitte Rouan, William Lebghil, Thibaut Berducat, Nicolas Wanczycki, Steve Tientcheu, Maxime Mège, Clément Allemand, Barbara Ayse, Coumba Seck

Un film di: Thomas Cailley

Durata: 98 minuti

Data di uscita: 16 Aprile 2015

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here