The Fighters – Addestramento di vita

0
59
Arnaud Labrède e Madeleine Beaulieu in The Fighters - Addestramento di vita

Avevo vent’anni. Non permetterò a nessuno di dire che questo è il periodo migliore della vita.
(Lo scrittore francese Paul Nizan)

Un film insolito, che esplora il mondo con gli occhi di due ragazzi: Arnaud Labrède, 20 anni, un lavoro nell`impresa di famiglia e tante idee piene di confusione sul suo futuro che affida al controllo del presente, e Madeleine Beaulieu, sua coetanea di famiglia benestante, dalle idee forse più chiare ma piena di certezza sull`impossibile realizzazione delle stesse e piena di ossessioni sulla fine del mondo. Due ragazzi molto diversi tra loro eppure capaci di mettersi in gioco con le loro identità e personalità attraverso una serie di prove in un’ipotetica lotta per la sopravvivenza.

Fin dal primo corpo a corpo tra i due combattants si stabilisce una sorta di latente relazione-attrazione che li porterà ad affrontare insieme diverse sfide, con se stessi e con la natura che li circonda, in un’ideale palestra di vita.

Una moderna commedia sull’educazione sentimentale dei giovani, giocata sul filo di un`ironia leggera ma al vetriolo che colpisce anche grazie all’ottima colonna sonora degli Hit’n’Run’.

Felice l’esordio alla regia di Thomas Cailley: tre premi alla Quinzaine des Réalisateurs del Festival di Cannes (Label Europa Cinemas, SACD, Art Cinéma Award), il Prix Louis Delluc dell’opera prima, tre César 2015: Miglior Attrice, Miglior Giovane Attore, Migliore Opera Prima.

[review]

[two_fifth]Arnaud Labrède e Madeleine Beaulieu in The Fighters - Addestramento di vita

[/two_fifth]

[three_fifth_last]The Fighters – Addestramento di vita

Genere: Commedia

Cast: Adele Haenel, Kévin Azaïs, Antoine Laurent, Brigitte Rouan, William Lebghil, Thibaut Berducat, Nicolas Wanczycki, Steve Tientcheu, Maxime Mège, Clément Allemand, Barbara Ayse, Coumba Seck

Un film di: Thomas Cailley

Durata: 98 minuti

Data di uscita: 16 Aprile 2015

[/three_fifth_last]

Previous articleWhite God – Sinfonia per Hagen, promo video e date
Next articleSpectre – 007, promo video e date
Creativa, eclettica, irrequieta, insofferente verso qualsiasi schema, stereotipo o luogo comune. Una nomade del pensiero, una ricercatrice dello spirito, una cultrice dell’ironia, un’appassionata cinefila nonché cinofila. Laureata in Scienze Politiche con indirizzo internazionale ed un Master in Relazione Pubbliche Europee, vanta una seniority come project manager, formatrice ed esperta marketing e comunicazione. Molto attiva nell'associazionismo imprenditoriale, fa parte dal 2010 del Comitato per l’Imprenditorialità Femminile della Camera di Commercio di Roma. Appassionata da sempre alla scrittura, ha pubblicato recentemente un libro di poesie “Impronte Stille d’anima”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here