Latin Lover

0
25
Rita, Susanna, Ramona, Segunda, Pedro, Stephanie, Solveig e Shelly in Latin Lover

Volevo un uomo bello, non mi importava che fosse cretino.
(Segunda – Candela Peña)

Saverio Crispo era un attore italiano di fama internazionale che, per il suo talento, nel corso della sua gloriosa carriera, ha interpretato molteplici ruoli ed oltre ad essere stato un professionista di grande spessore, era anche molto ammirato dalle donne tanto da essersi conquistato, soprattutto nei paesi stranieri,  l’appellativo di latin lover.  Nel corso della sua vita, disordinata e piena d’eccessi,  si è sposato la prima volta con Rita dalla quale ha avuto Susanna e poi con la spagnola Ramona che aveva dato alla luce la sua secondogenita Segunda.

L’attore, a causa dei suoi impegni lavorativi all’estero, durante le riprese dei suoi numerosi film, aveva avuto numerose relazioni amorose dalle quali sono nate le sue altre tre figlie: Stephanie, Solveig e Shelly.

In occasione del decennio della morte di Saverio Crispo, nel suo paese natio nell’entroterra pugliese viene organizzata una festa celebrativa e una conferenza stampa in suo onore . La primogenita Susanna, prima dell’evento, invita l’altra moglie spagnola e tutte le sue sorelle a trascorrere qualche giorno insieme, nella vecchia casa paterna, per familiarizzare tra di loro e per organizzare i  preparativi per i  festegiamenti. Le sorelle si conoscono a malapena, e della più piccola Shelley, non ancora arrivata, sanno solo che vive in America.

La convivenza tra le sette donne, già pittosto difficile, diventa ancora più complicata quando all’improvviso si fa vivo Pedro, uno stuntman controfigura di Crispo in molti film e suo intimo amico, che racconterà alcuni aspetti della vita di Saverio che nessuno conosce e che sorprenderanno tutte le donne che l’hanno amato.

In questo film Cristina Comencini, attraverso attrici del calibro della grande Virna Lisi, Angela Finocchiaro, Marisa Paredes e delle altre brave protagoniste, ci racconta sentimenti e passioni di un gruppo di donne di ogni fascia di età che, attraverso i loro vissuti e drammi familiari, tramite il dialogo e il confronto diretto, evitando ogni forma di conflittualità, rimettono in gioco se stesse e la loro identità attraverso la conquista di quella libertà interiore che non avrebbero trovato senza la complicità e l’aiuto reciproco.

[review]

[two_fifth]Latin Lover - Locandina

[/two_fifth]

[three_fifth_last]Latin Lover

Genere: Drammatici

Cast: Virna Lisi, Marisa Paredes, Angela Finocchiaro, Valeria Bruni Tedeschi, Candela Peña, Pihla Viitala, Nadeah Miranda, Cecilia Zingaro, Francesco Scianna, Lluís Homar, Neri Marcorè, Claudio Gioé, Toni Bertorelli, Jordi Mollà, Osiris Perez Cantador, Julian Donat Cattin,Pablo Nanni Ausin, Ippolito Chiarello, Vittorio Continelli, Isabella Ragno, Franco Miccoli, Maurizio Pellegrini

Un film di: Cristina Comencini

Durata: 114 minuti

Data di uscita: 19 marzo 2015

[/three_fifth_last]

 

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here