Ego: Dopo tutti questi anni ti ho trovato. Il mio nome è Ego, e sono tuo padre, Peter. Volevo sperimentare cosa vuol dire essere un umano. Cosi ho creato un essere biologico per come pensavo sarebbe dovuto essere.
Drax: Hai un pene?
Peter Quill: Taci!
Ego: Sì Drax, ho un pene. E non è neppure niente male.
(Peter Quill, Ego e Drax – Chris Pratt, Kurt Russell e Bradley Cooper)Drax: Ci sono due tipi di esseri nell`universo: quelli che ballano, e quelli che non lo fanno.
Peter Quill: Ho capito, sì. Io sono un ballerino, e Gamora non lo è.
Drax: Devi proprio trovare un tipo di donna che sia patetica come lo sei tu.
(Peter Quill e Drax – Chris Pratt e Bradley Cooper)
Avventura, azione e un po di sana commedia si mescolano alla perfezione in questa storia di fantascienza che segue direttamente il precedente Guardiani della Galassia (2014), sviluppandolo e migliorandone i risultati finali. Al centro di una trama che funziona ci sono questa volta da una parte l`idea di Ego, uno splendido Kurt Russell tornato in forma smagliante, e dall`altra il funzionamento perfetto delle relazioni tra i protagonisti. Per questo secondo aspetto, in particolare, la cosa più importante da notare è come esista un`alchimia stupenda tra tutti i personaggi, che riescono a rimanere fedeli a se stessi comunque, anche nello sviluppo sempre maggiore delle loro relazioni interpersonali. Questo è possibile anche grazie al fatto che la regia di James Gunn sa quando inserire una battuta e quando invece rimanere seria e in linea con il ramo action della pellicola. Un po` tutti gli attori fanno una bella figura, persino quelli che come Vin Diesel e Bradley Cooper prestano solamente la voce a 2 figure, Rocket Raccoon e Groot, che non hanno proprio nulla di umano neppure a livello di movimenti del corpo e/o di espressioni del viso. Anche se a mio parere la migliore interpretazione in assoluto la fornisce Elizabeth Debicki alias Ayesha che è bellissima oltre che da scuola del cinema nelle espressioni e nella mimica facciale che esprime. Effetti speciali di buon livello e di ultima generazione fanno capire allo spettatore quanto conta per un film del genere poter fare investimenti forti su questo aspetto, che non è consigliabile lasciare mai in secondo piano. Meno riuscito invece il ruolo di Sylvester Stallone che ha ormai perso l`espressività dei tempi andati. Da vedere per tutti gli appassionati del genere, per chiunque abbia amato il primo film della saga e potenzialmente per tutti quanti gli altri, grandi e piccini che siano.
Review Overview
AMAZING STARS
Da Vedere
Summary : Avventura, azione e commedia si mescolano alla perfezione in questa storia di fantascienza che segue il precedente Guardiani della Galassia. Trama che funziona, tutti bravi gli attori, in particolare Elizabeth Debicki e Kurt Russell. Effetti speciali di buon livello.
Genere: Avventura, Azione, Commedia, Fantascienza
Interpreti: Chris Pratt, Zoe Saldana, Dave Bautista, Vin Diesel, Bradley Cooper, Karen Gillan, Sean Gunn, Chris Sullivan, Sylvester Stallone, Elizabeth Debicki, Kurt Russell, Nathan Fillion, Tommy Flanagan
Durata: 137 minuti
Un film di: James Gunn
Data di uscita: 25 aprile 2017