Franco Bolignari e Giorgio Rosciglione – Jazz Experience Quartet

0
232
Franco Bolignari nella Jazz Experience

Franco Bolignari è un cantante che abbiamo incontrato in varie occasioni fino all’ultimo evento previsto lo scorso 6 marzo e rimandato per l’emergenza sanitaria.

In questo insolito luglio 2020, che ad ogni modo ricorderemo, un raggio di sole a sorpresa è l’annuncio del prossimo concerto dell’artista novantenne in quartetto con l’ottantenne Giorgio Rosciglione, noto contrabbassista della storia del jazz italiano, che sabato sarà al Piano, mentre alla batteria ci sarà Mauro Salvatore, Damiano Lanciano al Contrabasso ed infine un grande talento alla chitarra: Marcello Zini.

L’incontro tra autentici pezzi da novanta, e ottanta potremmo dire riferendoci alle importanti età dei due artisti più maturi, è domenica 26 luglio 2020 alle ore 21 presso il Ristorante Da Peppe, in via Tor Cervara 65 a Roma.

L’evento è compreso nella rassegna Jazz a Kmo. Una Jazz Experience fatta di bel canto Jazz.

Franco Bolignari è noto al grande pubblico per aver doppiato e cantato il brano Crudelia De Mon in La carica dei 101 (1961) e il brano Quindici anni quasi sedici in Tutti insieme appassionatamente (1965). L’artista racconta un percorso biografico e musicale in cui ricorda i suoi esordi canori e radiofonici, l`incontro con gli americani giunti a Roma alla fine della Seconda Guerra Mondiale e con la musica del cinema.

Giorgio Rosciglione è contrabbassista e jazzista diplomato presso il Conservatorio di Pescara. Come basso conduttore, registra colonne sonore con Ennio Morricone, Armando Trovaioli, Piero Piccioni, Nino Rota. Dal 1977 titolare di contrabbasso presso l’Orchesta della RAI Radio Televisione Italiana. Inoltre ha suonato con molti artisti quali: Tony Scott, Stefano Di Battista, Frank Avitabile, Tullio de Piscopo, Danilo Rea e con i più grandi musicisti giunti in Italia dal 1977 ad oggi.

Franco Bolignari e Giorgio Rosciglione con quartetto Jazz – locandina

Franco Bolignari in concerto con Giorgio Rosciglione
e quartetto con piano, chitarra, contrabbasso e batteria

Domenica 26 luglio 2020 ore 21:30
Ristorante “Da Peppe”, Via di Tor Cervara 65, Roma Roma

Info & Prenotazioni al 3349301619 oppure 062294317
Possibilità di Cena + Concerto oppure Concerto incluso Drink.

www.francobolignari.com

 

 

Previous articleBad Education
Next articleLittle Joe
Andrea è laureato in Teorie e tecniche del linguaggio cinematografico. Segue e scrive di cinema e teatro, dopo aver coltivato e amato quest'ultimo personalmente, studiando teatro e canto e partecipando a spettacoli e Festival, in Italia e non solo. Ha scritto per varie testate tra cui Best Movie e Saltinaria, Cinespresso e Amazing Cinema. Nel suo percorso si occupa anche della promozione e organizzazione di eventi culturali, teatrali, musicali e turistici. Tra questi ci sono stati Musicultura, MArtelive, e il Levante International Film Fest.