Fast & Furious – Hobbs & Shaw

0
490
Luke Hobbs e Deckard Shaw camminano insieme in Fast & Furious - Hobbs & Shaw

Sono quello che tu chiami una lattina ghiacciata di cazzi amari.
(Luke Hobbs – Dwayne Johnson)

Guardami. Sono Black Superman!
(Brixton – Idris Elba)

Hattie è una giovane e bellissima agente dell`MI6 inglese che decide di prendere il controllo di un virus capace di sterminare la razza umana. Per farlo si trova costretta ad iniettarselo addosso mentre sta scappando dalle grinfie di Brixton, umano modificato geneticamente dai poteri decisamente sopra la norma.

L`MI6 chiede aiutao alla CIA, e la CIA si rivolge a Luke Hobbs e Deckard Shaw, due ottimi solisti che non si possono sopportare. Ma i due dovranno mettere da parte l`ascia di guerra per salvare il mondo e la stessa Hattie, che altro non è se non la sorella minore di Deckard, dall`organizzazione segreta Eteon.

previous arrow
next arrow
PlayPause
Slider

 

Azione e avventura sono ancora una volta il marchio di fabbrica di una saga che sembra non avere mai fine. Iniziata ormai 18 anni fa con The Fast and the Furious (2001) è proseguita con 2 Fast 2 Furious (2003), The Fast and the Furious: Tokyo Drift (2006), Fast & Furious (2009), Fast Five (2011), Fast & Furious 6 (2013), Furious 7 (2015) e infine con Fast & Furious 8 (2017) che ha visto passare il testimone definitivamente a Hobbs e Shaw. Diciamocelo chiaramente: a partire dal 2009 ogni 2 anni è stata realizzata una puntata di quello che si presenta a tutti gli effetti come un serial cinematografico, e solo fare questa citazione dovrebbe portare allo sfinimento lo spettatore. Invece la sorpresa, come da ogni biennio a questa parte, è che il format funziona, e non smette di farlo, qualsiasi siano gli attori scelti per recitarvi al suo interno finora. Non fanno eccezione a questo Hobbs e Shaw, al secolo il granitico Dwayne Johnson e il tosto Jason Statham, due attori che pellicole di questo tipo ne hanno ormai fatte talmente tante che resta difficile contarle e che quindi recitano bene, anche se poi risulta più convincente Statham. La coppia di personaggi interagisce alla perfezione, e anche se non farebbe parte della trama, esiste durante tutto lo svolgimento una manifesta ironia che prende spesso il sopravvento su molti altri elementi come il concetto di amicizia e quello della cooperazione e, se questo è certamente qualcosa che agli spettatori piace, trasforma il prodotto in qualcosa di diverso e rappresenta, come lo Yin e lo Yang, quello che funziona meglio e il principale problema presente. Menzione speciale per il cameo di Helen Mirren, davvero convincente, e per la brava e bella Vanessa Kirby che siamo certi si farà strada in questo ambiente di uomini; meno convincente Idris Elba. Buoni gli effetti speciali e interessante sguardo sulle isole Samoa, che probabilmente quasi nessuno di noi ha visto di persona. Nel complesso, un film che piacerà a chi ama il format e a chi gradisce l`azione mista con qualche risata, da guardare in compagnia con i propri amici per passare una serata leggera e senza troppe pretese. Buono.

Fast & Furious – Hobbs & Shaw

Genere: Azione, Avventura

Interpreti: Dwayne Johnson, Jason Statham, Idris Elba, Vanessa Kirby, Helen Mirren, Eiza González, Eddie Marsan, Eliana Sua, Cliff Curtis, Lori Pelenise Tuisano, John Tui, Joshua Mauga, Joe Anoa’i, Rob Delaney, Alex King, Tom Wu, John Macdonald, Georgia Meacham, Laura Porta, Ima Caryl Cruz, Shiloh Coke, Joshua Coombes, Meesha Garbett, Harry Hickles, Lucy McCormick, Stephen Mitchell, Akie Kotabe, Felicity Dean, Pete White, Peter Basham, Noah Maxwell Clarke, Joel MacCormack, Vineeta Rishi, Champ Nightengale, David Mumeni, Gavin Esler, Ansu Kabia, Stephanie Vogt, Dan Li, Adam Ganne, Antonio Mancino, Dan H. McCormick, Thalissa Teixeira, James Dryden, Katia Elizarova, Ella-Rae Smith, Rain Chan, Lee Anne Nyagodzi, Maria Sergejeva, Mackenzie Proll, Jack Kane, Nathan Jones, Spencer Wilding, Axel Nu, Stephen Dunlevy, Timothy Connolly, David Leitch, Michael Wildman, Jobe Allen, Manoj Anand, Pualani Avaeoru, Leo Ayres, Philip John Bailey, Lyon Beckwith, Kishore Bhatt, Martin Bratanov, Sergio Briones, Jill Buchanan, Abbey Butler, Conlan Casal, Tim Connolly, Samantha Corcoran, Richard Curtis, James ‘JD Knight’ Dunn, Daniel Eghan, Viktorija Faith, Julian Ferro, Francesca Fraser, Vickrem Gill, Michel Alexandre Gonzalez, Mark Gooden, Sonia Goswami, Patrick Holly, Helena Holmes, Ruth Horrocks, Kalanikauleleiaiwi Jardine, Lampros Kalfuntzos, Kyle Leatherberry, Westley LeClay, Steve Lewington, Marian Lorencik, Teresa Mahoney, Clay Mason, Kevin Matadeen, Stephen McGowan, Peter Parker Mensah, Kelemete Misipeka, Pingi Moli, Richard James Montgomery, Sascha Panknin, Richard Price, Israel Ruiz, Rubens Saboia, Ben Santos, Bernardo Santos, Dave Simon, Matt Townsend, Rutvig Vaid e Jay Waddell

Un film di: David Leitch

Durata: 135 minuti

Data di uscita: 8 agosto 2019

REVIEW OVERVIEW
Buono
Previous articleUn Giorno di Pioggia a New York, promo video e date
Next articleC’era una Volta… a Hollywood
Fin dalla tenera età Daniele cresce a pane, libri e film che divora al cinema e in televisione ogni volta che ha un momento libero dagli studi. E' in questo periodo che decide che da grande farà il critico cinematografico. Laureato in Scienze della Comunicazione e in Economia della Comunicazione, si occupa di Web a 360° tramite DreamyourMind ed è docente per Corsi, IFTS e Master Universitari. E' giurato di premi italiani ed esteri legati al web come PWI, Mediastars, W3 Awards, Communicator Awards, Davey Awards e partecipa a gestire Web Totale oltre scrivere per Linkiesta. Molto attivo nell’associazionismo, in particolare in quello legato al mondo della Comunicazione e in quello di Confindustria. Membro del Board of Director di Arpico, è ora attivo il suo progetto Connekt che punta a mettere in rete artisti, investitori, imprenditori, filmmaker, startup e venture capital. Tra i progetti Gourmicious, startup nel settore enogastronomico. Infine, è online su Amazon il suo primo racconto breve intitolato Il Filo di Arianna.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here