Eric Clapton: Life in 12 Bars

0
3
Eric Clapton in Eric Clapton: life in 12 bars

Prodotto e diretto dalla regista premio Oscar Lili Fini Zanuck, il nuovo film Eric Clapton: Life in 12 Bars propone al pubblico una rara prospettiva della storia personale del musicista, dall’apice del successo ai momenti più bui della sua vita. Una storia emozionante su Eric Clapton, sulla sua vita e sull’incredibile potere salvifico della musica.

Tutto questo racconterà agli spettatori ogni dettaglio legato agli eventi che hanno segnato maggiormente la vita del chitarrista: dai primi passi con le band ai problemi con alcool e droga, passando per la tragica morte del figlio Conor (nato dalla relazione con Lory Del Santo), al quale è dedicata Tears in Heaven. Per i fan sarà un’esperienza imperdibile, mentre per gli appassionati di musica sarà l’occasione per scoprire una delle figure più affascinanti della storia della musica.

Fin dagli anni Sessanta, Clapton è considerato uno dei chitarristi più influenti dell’intera scena rock e blues. È inoltre l’unico ad essere stato inserito per ben tre volte nella Rock and Roll Hall of Fame, diciotto volte vincitore ai Grammy Award, e universalmente riconosciuto come uno dei più grandi performer di tutti i tempi.

[review]

[two_fifth][/two_fifth]

[three_fifth_last] Eric Clapton: Life in 12 Bars

Genere: Documentari

Interpreti: Pattie Boyd, Eric Clapton, George Harrison, Charlotte Martin, Bobby Whitlock

Un film di: Lili Fini Zanuck

Durata: 135 minuti

Data di uscita: dal 26 al 28 febbraio 2018

[/three_fifth_last]

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here