Divorzio a Las Vegas

0
139
Elena Martini Goodman e Lorenzo in Divorzio a Las Vegas

Sarah: Per la prima volta nella mia vita mi sono veramente innamorato. Signori, Elena Martini Goodman, la donna che voglio sposaare.
(Giannandrea – Gian Marco Tognazzi)

La commedia all’italiana torna al cinema dopo la riapertura delle sale con una storia divertente e ben diretta dal regista Umberto Riccioni Carteni. Il cast è composto dai collaudatissimi Ricky Memphis (Lucio) veterano del genere e Giampaolo Morelli (Lorenzo) il bello e simpatico interprete dell’Ispettore Coliandro dell’omonima serie tv Rai. A completare il cast maschile troviamo il figlio d’arte Gian Marco Tognazzi (Giannandrea) che interpreta un imprenditore ricco ma povero nei sentimenti, Luca Vecchi (Tulio) che impersona il classico personaggio che almeno una volta nella vita tutti noi abbiamo incontrato, e infine Vincent Riotta che interpreta un giudice americano divertente e coloratissimo che da vita a scene esileranti che riportano alla mente pellicole come Una Notte da Leoni (2009).

 

previous arrow
next arrow
PlayPause
Elena Martini Goodman in Divorzio a Las Vegas - Elena Martini Goodman alias Andrea Delogu in Divorzio a Las Vegas
Slider

 

Del cast femminile fanno parte Grazia Schiavo (Sara), un’avvocatessa fintamente fredda e controllata che verrà conquistata da Lucio “l’uomo alpha” in un crescendo di comicità e battute a volte irresistibili, e quella che ho volutamente lasciato per ultima, la sorprendente e debuttante Andrea Delogu (Elena), nota al pubblico come conduttrice tv e radio; è lei la sorpresa della storia, visto come riesce benissimo nella sua interpretazione, quasi d’attrice navigata, a manifestare giuste emozioni con le sue espressioni facciali azzeccate nei modi e tempi.
Il film è la storia di Elena (Andrea Delogu) e Lorenzo (Giampaolo Morelli) che all’età di 18 anni durante una vacanza studio in America, finiscono a Las Vegas. L’ultimo giorno di permanenza sotto gli effetti dell’assunzione del peyote si sposano un po’ per gioco e un po’ per sfida, per poi ritornare ciascuno alle proprie vite in Italia.
Ma dopo 20 anni dove Elena e’ una donna manager in carriera, e Lorenzo un ghost writer che per guadagnarsi da vivere scrive discorsi per i politici e che si trova a condividere la sua abitazione con l’amico Lucio, il Destino li riunisce proprio quando lei sta per convolare a nozze con uno degli uomini più ricchi del paese ma scopre grazie alla sua amica avvocato Sara che prima deve divorziare da Lorenzo.
Da questo momento si innescano a catena eventi e sorprese condite da battute irresistibili dove emerge tutta la comicità di Ricky Memphis in una delle sue migliori interpretazioni, notevole anche Giampaolo Morelli con le sue argute citazioni di celebri lavori cinematografici. Storia ben riuscita che parla di amore e amicizia, dell`essere veramente se stessi sempre e comunque vadano le cose in una vita fatta di sali e scendi da Luna Park. Buono.

Divorzio a Las Vegas

Genere: Commedia

Interpreti: Giampaolo Morelli, Andrea Delogu, Ricky Memphis, Grazia Schiavo, Luca Vecchi, Desirée Popper, Gian Marco Tognazzi, Vincent Riotta, James J. Zito III, Murray SawChuck, Tj Wimbs, James Dormuth, Cheryl Prater, Dani Elizabeth, Alexander Garganera, Mark Balint, Bryan Moore, Trap Gambino, Mark Alan Meek, Heather Marie Young, David Amitin, Sean Patrick Bryan.

Un film di: Umberto Riccioni Carteni

Durata: 90 minuti

Data di uscita: 8 Ottobre 2020

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here