Disorient Express

0
474
Cinzia Leone e Fabio Mureddu in Disorient Express

Apre la stagione del Teatro Golden, il ritorno di Cinzia Leone che con la sua consueta ironia fa ridere sulle novità e i vizi di sempre della gente. In Disorient Express, scritto a quattro mani con Fabio Mureddu, l’attrice affronta l’apparente sensazione di democrazia che dà la possibilità di essere sempre connessi e pubblicare quel che si vuole mentre ognuno si sente in grado di aggiungere informazioni e dare pareri ma anche l’ansia che provoca l’aggiornamento continuo che rende tutto obsoleto.

Particolarmente divertenti i video clip realizzati in forma di spot pubblicitari che irridono la famiglia riunita intorno a surgelati apparentemente squisiti o venditori televisivi. Televisione che torna in una satira contro i programmi dove tutti cantano e cucinano o i telegiornali che si auto smentiscono le notizie.

Non mancano momenti di sorriso sulle difficoltà quotidiane alle prese col nuovo che avanza affrontato un po’ come capita, come la simpatica storiella di una nonna dimenticata in un auto multi condivisa tramite car sharing.

La verve comica di Cinzia Leone è supportata da Fabio Mureddu che ne fa da spalla mentre scarica continuamente aggiornamenti da un tablet come se lo spettacolo fosse governabile da una App. Del resto il suo personaggio si fa portavoce di un gruppo di sceneggiatori di fiction dove le storie siano un pretesto per inserire “bella gente” di turno.

La varietà di argomenti è una piacevole maniera per ascoltare la verace comicità di Cinzia Leone che, pur ridendo, fa riflettere. Per esempio quando riprende la sua riuscita polemica contro lo sfruttamento del lavoro altrui, spesso gratuito dove quel che ti danno puoi metterlo nel… curriculum, citando testualmente. Oltre alla creatività la comicità dell’attrice ha un bel supporto emotivo nel rapporto diretto col pubblico a cui spesso si rivolge apertamente e coinvolge nelle sue argomentazioni che da serie assumono risvolti esilaranti.

[review]

[two_fifth]

locandina disorient express.ai[/two_fifth][three_fifth_last] Disorient Express

Genere: Teatro

 Interpreti: Cinzia Leone, Fabio Mureddu

Regia: Fabio Mureddu, Emilia Ricasoli

Di: Cinzia Leone, Fabio Mureddu

Sede: Teatro Golden

Data di uscita: Dal 29 settembre al 25 ottobre

[/three_fifth_last]

 

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here