Disney+ presenta Star: nuove produzioni originali e tanto altro

0
355
Francesco Pannofino parla di Boris su Star

Si è tenuto oggi, 16 febbraio 2021 l’evento virtuale italiano di presentazione di Star, il nuovo brand di intrattenimento generale che dal 23 febbraio andrà a integrarsi all’interno del servizio streaming Disney+.

Con la simpatica introduzione di Stefano Fresi, che è tornato più volte a commentare le nuove uscite, sono state annunciate le produzioni originali Star italiane come la serie crime basata su una storia vera,The Good Mothers o la quarta stagione della serie cult comedy Boris (2007-), anticipata da un divertente video in cui il protagonista Francesco Pannofino ha provato a fingere che non se ne facesse nulla.

Ferzan Ozpetek ha parlato della lavorazione della serie TV tratta dal suo omonimo film Le Fate Ignoranti (2001). Il regista ricorda che il titolo del film fu bocciato all’epoca, pensando che non avrebbe avuto successo. Oggi la tematica della relazione con un uomo fa meno scalpore. Il punto di vista si amplia al tradimento di un mondo.
Ozpetek confessa di controllare ogni aspetto della produzione e di voler sorprendere il pubblico. Rivela la gioia per essere tornato a girare in Turchia e la soddisfazione per poter lavorare in Disney.

The Walt Disney Company EMEA ha rivelato la lista degli Original europei per Disney+, confermando l’obiettivo di ideare, sviluppare e realizzare in Europa nuove produzioni originali.

Si spazia dal genere thriller dedicato alla ‘ndrangheta con un cast al femminile, a un incredibile supernatural mistery, da potenti storie vere a un romantic drama.

Diego Londono, EVP, Media Networks and Content, The Walt Disney Company EMEA ha così commentato:

La strategia di commissioning mette in luce il nostro impegno nella produzione di contenuti originali di prim’ordine, creati specificamente per i mercati locali ma dotati dell’ambizione creativa necessaria a catturare l’attenzione degli spettatori di tutto il mondo. A livello globale, l’Europa è considerata una straordinaria potenza creativa e questo, unito alla grande esperienza Disney nel campo dello storytelling di alta qualità e ai suoi rapporti con alcuni dei migliori talenti dell’intrattenimento, renderà Disney+ la destinazione ideale in Europa per trovare contenuti interessanti e coinvolgenti.

Una volontà di produzioni vicine all’esperienza del pubblico locale ma anche che facciano venire la voglia di viaggiare e conoscere altre culture, così come l’idea di esportare l’identità dell’Italia altrove. Liam Keelan, Vice President Original Content, The Walt Disney Company EMEA ha aggiunto:

I primi dieci progetti rappresentano la nostra ambiziosa visione per le produzioni locali. Questa offerta iniziale sottolinea l’impegno di Disney anche a livello locale di garantire la pluralità di voci e punti di vista e di lavorare con i migliori storyteller.

L’evento virtuale è stato aperto da Daniel Frigo, Amministratore Delegato The Walt Disney Company Italia, che ha ribadito la centralità dei servizi DTC nel modello di business Disney, sottolineando l’impegno nella produzione sia di contenuti realizzati in esclusiva per la piattaforma, sia di contenuti che seguiranno il tradizionale percorso di release, arrivando prima nelle sale cinematografiche e sui canali lineari per poi approdare sul servizio di streaming del gruppo. Egli ha dichiarato:

Ogni mese arriveranno su Disney+ nuovi titoli, inclusi Disney Television Studios (20th Television e ABC Signature), FX Productions, 20th Century Studios e Searchlight Pictures oltre ai contenuti di ESPN, National Geographic e alla programmazione locale.

Kathryn Fink, General Manager Media, ha affermato:

L’arrivo di Star nasce dal forte interesse del pubblico adulto già abbonato di avere su Disney+ ancora più contenuti dedicati.

Completamente integrato all’interno di Disney+, Star debutterà come sesto brand, accanto a Disney, Pixar, Marvel, Star Wars e National Geographic. Al momento del lancio, il 23 febbraio, in Italia si aggiungeranno ai titoli già presenti su Disney+, 42 serie TV, 249 film e una lista di 5 Star Original. Entro un anno Star diventerà la casa esclusiva degli Star Original e arricchirà ulteriormente l’offerta di Disney+ con oltre 400 film e circa 6000 episodi TV.

Tra i titoli disponibili ci saranno: il thriller poliziesco Big Sky (2021-); Love, Victor (2021-), la serie spin-off di Tuo, Simon (2018) scritta dagli sceneggiatori originali della pellicola Isaac Aptaker e Elizabeth Berger; la sitcom animata Solar Opposites (2021-); oltre alle serie drama Helstrom (2021-) e Godfather of Harlem (2021-).

SHARE
Previous articleBallo Ballo
Next articleRaya e l’Ultimo Drago. Incontro coi filmmaker Don Hall, Carlos López Estrada, Qui Nguyen, Osnat Shurer e Adele Lim
Andrea è laureato in Teorie e tecniche del linguaggio cinematografico. Segue e scrive di cinema e teatro, dopo aver coltivato e amato quest'ultimo personalmente, studiando teatro e canto e partecipando a spettacoli e Festival, in Italia e non solo. Ha scritto per varie testate tra cui Best Movie e Saltinaria, Cinespresso e Amazing Cinema. Nel suo percorso si occupa anche della promozione e organizzazione di eventi culturali, teatrali, musicali e turistici. Tra questi ci sono stati Musicultura, MArtelive, e il Levante International Film Fest.

LEAVE A REPLY