Crazy & Rich

0
832
Araminta Lee in Crazy & Rich

Nick Young: Rachel, ci frequentiamo da 1 anno, e credo che sia ora di presentare la mia splendida fidanzata. Che ne dici di avventurarci ad Est?
Rachel Chu: Tipo in Queens?
(Nick Young e Rachel Chu – Henry Golding e Constance Wu)

Cavolo Rachel, è come lo scapolo d`oro asiatico!
(Awkwafina – Goh Peik Lin)

Lei ti considera un po` come una cinese meticcia, gialla fuori bianca dentro.
(Awkwafina – Goh Peik Lin)

Io so una cosa per certo: tu non sarai mai abbastanza.
(Eleanor Young – Michelle Yeoh)

Rachel Chu, giovane docente universitaria, è da circa 1 anno fidanzata con il bel Nick Young quando questi le chiede di seguirla a Singapore per il matrimonio del suo migliore amico. La ragazza non sta nella pelle dall`emozione: finalmente conoscerà la famiglia di Nick e lei potrà diventare la sua ragazza ufficiale anche ai loro occhi!

Enorme e purtroppo la sorpresa della giovane newyorkese quando scopre che Nick è il discendente ed erede di una delle famiglie più ricche e importanti del Paese. Accanto a Nick la ragazza diventerà facile bersaglio delle gelose ragazze del posto e della madre stessa di Nick che non approva la scelta del figlio. Cosa fare per uscire al meglio da questa situazione?

[smartslider3 slider=29]

 

Commedia totalmente made in east asia anche se di produzione Warner che, se avrà fortuna, potrebbe rappresentare quasi un masterpiece del genere creato in questa maniera. Del resto il prodotto è talmente tanto pieno di pro e contro per andarlo a vedere che forse ci troviamo di fronte a uno di quei rari casi dove dare un giudizio non soggettivo diventa davvero complesso. Partendo dai pro, il primo della lista è sicuramente che questa storia piace, fa ridere e diverte vari target di età: le gag presenti nella trama alle volte riescono ad essere esileranti tanto è surreale ma paradossalmente realistico tutto quello che accade. Merito questo soprattutto di Sonoya Mizuno, attrice che conosciamo bene grazie a Ex Machina (2015), La La Land (2017) e altro ancora che con il suo essere sfrontata nel ruolo del ragazza in sposa Araminta Lee rappresenta il peperoncino nel piatto, che per riuscire a meglio ha bisogno anche dell`aglio, qui rappresentato proprio da quell`Awkwafina che già tanto aveva ben figurato nel recentissimo Ocean`s 8 (2018), e infine del sale alias l`icona della risata Ken Jeong. A questo come punto positivo aggiungiamo uno spot turistico unico alla scoperta di una metropoli e di alcune sue zone limitrofe quale non avevamo mai visto attuato nella città stato di Singapore. Girando la moneta dall`altro verso si scopre che il film non è solo una commedia, ma ci costringe a riflettere sul senso della vita e della famiglia nel 2018, qualcosa che non troppi giovani intorno al mondo poi fanno. A questo uniamo due protagonisti che sfigurano, in particolare quello femminile, se confrontati a quasi tutte le figure di secondo piano presenti. Ma nonostante questo, un lavoro comunque buono molto utile per passare un pomeriggio o una serata in allegria e senza troppi pensieri insieme ai nostri amici. Almeno, fino alla prossima occasione, si capisce.

Crazy & Rich

Genere: Commedia

Cast: Constance Wu, Henry Golding, Michelle Yeoh, Gemma Chan, Sonoya Mizuno, Awkwafina, Chris Pang, Kheng Hua Tan, Fiona Xie, Pierre Png

Un film di: Jon M. Chu

Durata: 120 minuti

Data di uscita: 15 agosto 2018

REVIEW OVERVIEW
Buono
SHARE
Previous articleDarkest Minds
Next articleLa Profezia dell’Armadillo, promo video e date
Fin dalla tenera età Daniele cresce a pane, libri e film che divora al cinema e in televisione ogni volta che ha un momento libero dagli studi. E' in questo periodo che decide che da grande farà il critico cinematografico. Laureato in Scienze della Comunicazione e in Economia della Comunicazione, si occupa di Web a 360° tramite DreamyourMind ed è docente per Corsi, IFTS e Master Universitari. E' giurato di premi italiani ed esteri legati al web come PWI, Mediastars, W3 Awards, Communicator Awards, Davey Awards e partecipa a gestire Web Totale oltre scrivere per Linkiesta. Molto attivo nell’associazionismo, in particolare in quello legato al mondo della Comunicazione e in quello di Confindustria. Membro del Board of Director di Arpico, è ora attivo il suo progetto Connekt che punta a mettere in rete artisti, investitori, imprenditori, filmmaker, startup e venture capital. Tra i progetti Gourmicious, startup nel settore enogastronomico. Infine, è online su Amazon il suo primo racconto breve intitolato Il Filo di Arianna.

LEAVE A REPLY