Blackhat

0
2
Nick Hathaway e Lien Dawai in Blackhat

Non è questione di soldi, non è questione di politica. Io posso colpire chiunque. Qualsiasi cosa. In qualunque luogo.
(Nick Hathaway – Chris Hemsworth)

La centrale nucleare di Chai Wan viene fatta esplodere a causa di un attacco informatico che danneggia il programma di raffreddamento delle pompe di calore dell’impianto. Qualche tempo dopo, il software della Borsa Mercantile di Chicago viene manomesso da un hacker provocando il vertiginoso aumento dei prezzi della soia. Le intelligence americane e cinesi, guidate rispettivamente dall’agente dell’FBI Carol Barrett e dal capitano Chen Dawai assistito dalla sorella Lien, per trovare il responsabile dei crimini fanno scarcerare il famoso hacker Nicholas Hathaway, in prigione per reati informatici,  promettendogli in cambio una riduzione della pena a missione conclusa.

Grazie alla sua abilità Hathaway presto si accorge che dietro gli attentati ci sono gli uomini della National Security Agency e che il server dell’hacker colpevole si trova a Giacarta. A questo punto, essendo coinvolta anche la NSA viene dato l’ordine all’FBI e alle autorità cinesi di rimandare Hathaway in galera che però, avvertit0 dal capitano Chen, riesce a mettersi in fuga.

Lien, che si è innamorata pazzamente di Nicholas, decide di seguirlo e i due si troveranno braccati dalla polizia e dagli scagnozzi dell’hacker criminale.

Questo film realizzato da Michael Mann, è un cyber thriller molto avvincente e pieno di azione che, per tutta la sua durata, lascia lo spettatore con il fiato sospeso, ogni azione si svolge velocemente negli scenari delle grandi metropoli orientali dove gli insguimenti e le sparatoie sono piuttosto crudo e realistiche! Il film, oltre ad essere una storia di pirateria informatica, di suspense e di adrenalina allo stato puro è anche un racconto dove emergono i sentimenti come quello dell’amore che unisce i due protagonisti e che porta Lien a seguire il suo uomo ovunque, sfidando ogni pericolo e obbedendo solo alla voce del proprio cuore mentre Nicholas, che aveva perso ogni speranza nel proprio futuro, inizia a intravedere un domani possibile accanto alla donna che ama.

[review]

[two_fifth]Blackhat - Locandina

[/two_fifth]

[three_fifth_last]Blackhat

Genere: Thriller, Azione

Cast: Chris Hemsworth, Wei Tang, Viola Davis, Ritchie Coster, Holt McCallany, Yorick van Wageningen, Lee-Hom Wang, Manny Montana,William Mapother, Archie Kao, Tracee Chimo, Jason Butler Harner, Spencer Garrett, Brandon Molale, Abhi Sinha, Michael Flores, Lyn Quinn, Michael Bentt, Sara Finley

Un film di: Michael Mann

Durata: 135 minuti

Data di uscita: 12 marzo 2015

[/three_fifth_last]

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here