Big Game – Caccia al Presidente

0
4

“Sai nuotare?”
“Certo che lo so fare!”
(Il Presidente – Samuel L. Jackson e Oskari – Onni Tommila)

Nella natura selvaggia della Lapponia, in Finlandia, un giovane tredicenne Oskari (Onni Tommila) deve compiere la sua missione iniziatica di passaggio da ragazzo a uomo. La tradizione della sua comunità e l’esempio del padre, grande cacciatore, lo spingono ad intraprendere una battuta di caccia in solitaria per poter dimostrare che è in grado di fronteggiare con destrezza e coraggio le insidie della natura armato solo di arco e freccia.

La missione, già di per sé ardua, prende tutto un altro risvolto quando il destino del ragazzo si incrocia con quello del Presidente degli Stati Uniti (Samuel L. Jackson), vittima di un attentato terroristico che ha distrutto l’Air Force One in cui viaggiava. Il Presidente chiuso nella capsula di salvataggio riesce ad essere liberato dal ragazzo ed incomincia la loro missione di sopravvivenza.

Sulle loro tracce vi sono: l’ex guardia del corpo che ha orchestrato l’attacco a bordo dell’Air Force One, uno sceicco invasato a caccia della testa del Presidente e, nelle retrovie, l’assistenza di un membro dei servizi segreti al soldo del Vicepresidente. Dopo varie peripezie, Oskari riuscirà a trarre in salvo il Presidente che, per gratitudine, si farà immortalare in una foto come il più importante e prestigioso ‘trofeo’ di caccia. Il racconto dell’audacia di Oskari renderà fiero il padre e orgogliosa l’intera comunità ancora più forte nelle sue tradizioni.

Film d’azione adatto ad un pubblico di ogni età che unisce avventura, divertimento e buoni sentimenti. La vena sottilmente umoristica del film, giocata su battute e situazioni improbabili, dona allo spettatore quella leggera spensieratezza che è forse il meglio da offrire a chi ricerca da un film intrattenimento e sana evasione.

[review]

[two_fifth]Big Game - Caccia al Presidente - Locandina

[/two_fifth]

[three_fifth_last]Big Game – Caccia al Presidente

Genere: Avventura, Azione

Cast: Samuel L. Jackson, Onni Tommila, Ray Stevenson, Victor Garber, Felicity Huffman, Jim Broadbent, Ted Levine, Jaymes Butler, Mehmet Kurtulus, Jorma Tommila, Ken Thomas, Erik Markus Schuetz, Jean-Luc Julien

Un film di: Jalmari Helander

Durata: 90 minuti

Data di uscita: 25 giugno 2015

[/three_fifth_last]

Previous articlePets – Vita da animali, promo video e date
Next articleTeatro Olimpico: Stagione 2015/2016
Creativa, eclettica, irrequieta, insofferente verso qualsiasi schema, stereotipo o luogo comune. Una nomade del pensiero, una ricercatrice dello spirito, una cultrice dell’ironia, un’appassionata cinefila nonché cinofila. Laureata in Scienze Politiche con indirizzo internazionale ed un Master in Relazione Pubbliche Europee, vanta una seniority come project manager, formatrice ed esperta marketing e comunicazione. Molto attiva nell'associazionismo imprenditoriale, fa parte dal 2010 del Comitato per l’Imprenditorialità Femminile della Camera di Commercio di Roma. Appassionata da sempre alla scrittura, ha pubblicato recentemente un libro di poesie “Impronte Stille d’anima”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here