Annie – La felicità è contagiosa

0
624
Annie ed Hannigan in Annie - La felicità è contagiosa

Annie [sopra il suo quartiere in elicottero]:”Questa è *la mia* New York City.
Will Stacks: Dove vivi.
Annie: Ovunque.
(Annie – Quvenzhané Wallis e Will Stacks – Jamie Foxx)

Abbandonata da piccola dai suoi genitori con la promessa che prima o poi sarebbero tornati a riprenderla, Annie (Quvenzhané Wallis) è una bambina di 10 anni solare e ottimista che vive con altre bambine nella casa famiglia gestita da Miss Hannigan (Cameron Diaz), una donna frustrata tutt’altro che amorevole. Un giorno Annie, messasi alla ricerca dei suoi genitori, si imbatte per caso nel magnate William Stacks (Jamie Foxx) aspirante sindaco di New York che la salva da un incidente.

Su suggerimento del suo consigliere Guy (Bobby Cannavale), il magnate decide di ospitare la bambina nella sua casa con lo scopo di aumentare il suo consenso elettorale.

Il carattere positivo ed estroverso della piccola Annie tuttavia lentamente farà breccia nel cuore del ricco possidente fino a fargli decidere di adottarla. Ma l’avido consigliere e la scontrosa direttrice della casa famiglia tenteranno un colpo di mano per contrastare questa decisione.

Basato sull’omonimo musical teatrale vincitore di ben sette Tony Awards, il film, terzo adattamento cinematografico, altro non è che una favola contemporanea che esalta il mito americano dell’opportunità, della fiducia nel domani, della determinazione a prendersi la propria fetta di torta.
Peccato che il tutto, a parte la colonna sonora riarrangiata da Jay Z, risulti un pò troppo scontato e melenso, al limite del parodistico. Ma per fortuna nel cast c’è lei, New York, la vera miglior interprete di se stessa. La città delle opportunità, dove tutto può accadere e dove chiunque, se davvero vuole, può farcela.

[review]

[two_fifth]Annie - La felicità è contagiosa - Locandina

[/two_fifth]

[three_fifth_last]Annie – La felicità è contagiosa

Genere: Commedia, Drammatici

Cast: Jamie Foxx, Quvenzhané Wallis, Rose Byrne, Bobby Cannavale, Adewale Akinnuoye-Agbaje, David Zayas, Cameron Diaz, Zoe Colletti, Nicolette Pierini,Eden Duncan Smith, Amanda Troya, Dorian Missick, Tracie Thoms

Un film di: Will Gluck

Durata: 118 minuti

Data di uscita: 1 luglio 2015

[/three_fifth_last]

Previous articleL’A.S.S.O. nella manica, promo video e date
Next articleMojo di Jez Butterworth
Creativa, eclettica, irrequieta, insofferente verso qualsiasi schema, stereotipo o luogo comune. Una nomade del pensiero, una ricercatrice dello spirito, una cultrice dell’ironia, un’appassionata cinefila nonché cinofila. Laureata in Scienze Politiche con indirizzo internazionale ed un Master in Relazione Pubbliche Europee, vanta una seniority come project manager, formatrice ed esperta marketing e comunicazione. Molto attiva nell'associazionismo imprenditoriale, fa parte dal 2010 del Comitato per l’Imprenditorialità Femminile della Camera di Commercio di Roma. Appassionata da sempre alla scrittura, ha pubblicato recentemente un libro di poesie “Impronte Stille d’anima”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here