After

0
1991
Tessa Young e Hardin Scott si baciano nell`acqua del lago in After

Io credo sia meglio tenere le distanze.
(Tessa Young – Josephine Langford)

Tessa Young: Pensavo volessi solo un`amica.
Hardin Scott: Io e te non saremo mai soltanto amici.
(Tessa Young e Hardin Scott – Josephine Langford e Hero Fiennes Tiffin)

Ken Scott: Stai attenta Tessa.
Tessa Young: Che è successo?
Ken Scott: Riguarda Hardin.
(Ken Scott e Tessa Young – Peter Gallagher e Josephine Langford)

La giovane studentessa Tessa si trasferisce per il college in un’altra città, lasciando a casa sua madre Carol Young e il suo fidanzato Noah, l’emblema del bravo ragazzo. Schiva e irregimentata in una vita quasi monacale, la giovane si ritrova in stanza con Steph Jones, ragazza dalle dubbie tendenze sessuali che la introduce in un nuovo gruppo di feste e di amici.

Qui conosce il misterioso Hardin Scott, ragazzo ribelle ma pieno di cultura che dopo essersi fatto odiare fa innamorare la giovane grazie alle sue indubbie doti di seduttore. Ma Hardin ha dei segreti, e il suo modo di fare e di essere costringe Tessa a mettere in dubbio se stessa e quelli che sono i desideri che ha sempre creduto di volere per il suo futuro.

previous arrow
next arrow
PlayPause
Slider

 

Dramma romantico basato sul bestseller di Anna Todd, successo editoriale campione di vendite in tutto il mondo, che, se all’apparenza sembra adatto per teenager e persone di età analoga, in realtà si rivela un prodotto capace di attirare l’attenzione anche di persone più grandi di età, e in particolare di tanti genitori preoccupati per la vita e il futuro dei loro figli. Vista quindi da diversi punti di vista, la storia si presenta come una moderna fotografia delle relazioni tra i giovani di oggi, dove nulla è mai scontato, e dove chiunque può trovarsi a mettere in crisi le sue idee, i suoi valori e i suoi ideali iniziali, esattamente come succede a Tessa. Importante anche la fotografia che viene fatta del rapporto genitori-figli sia tramite quello tra Tessa e sua madre Carol, che quello di Hardin con suo padre – interpretato dall`icona del passato Peter GallagherKen Scott, uno dei motivi principali che generano le sue ribellioni e i suoi cattivi comportamenti. Brava Josephine Langford nell’interpretazione della protagonista, anche se chi buca davvero lo schermo è Hero Fiennes Tiffin, interprete di Hardin Scott, che riesce a comunicare in modo egregio il messaggio di un ragazzo intelligente e pieno di cultura ma allo stesso tempo disagiato, ribelle e borderline. Per lui si profila il destino di diventare idolo delle giovanissime. Giusta in questo senso la scelta della regista Jenny Gage di “vestire” di tatuaggi il giovane proprio per quello che questi comunicano allo spettatore in sala. Il resto della forza della pellicola arriva da delle ambientazioni bellissime, in particolare quelle del lago dove Tessa e Hardin si recano spesso insieme; pace, quiete e solitudine fanno da supporto alla magia che si sviluppa tra i due, rendendo il tutto estremamente romantico per i giovani e al tempo stesso fortemente nostalgico per i meno giovani. Pellicola buona per gli adulti e da non perdere per i teenager, si colloca come qualcosa di importante da vedere sia i ragazzi che vi troveranno ispirazioni, che per gli adulti che vi scopriranno utili insegnamenti da seguire se ci si dovesse trovare di fronte a situazioni del genere con i propri figli.

After

Genere: Drammatici, Romantici

Interpreti: Hero Fiennes Tiffin, Selma Blair, Josephine Langford, Jennifer Beals, Peter Gallagher, Meadow Williams, Samuel Larsen, Inanna Sarkis, Pia Mia, Dylan Arnold, Shane Paul McGhie, Swen Temmel, Rebecca Lee Robertson, Khadijha Red Thunder, Donald K. Overstreet, Chris Kontopidis, Matthew Ezell, Laura Distin, Sarah Jorge León, Andre Parr, Bethany Veasey, Shayna Benardo, Sandy Givelber, Kevin Schell, Christopher Mullis, Mark Axelowitz, Shannon Mayers, Rose Maria Wilde, Chandler Lane, Emelita T. Gonzalez, Byron Wigfall, Michael Hull, Gavrielle Anne Fontanilla, Hannah Pendergrass, Jose David Acevedo, Yearim Leslie Yi, Mason Pike, Josiah Schreiber, Chad J. Wagner

Un film di: Jenny Gage

Durata: 106 minuti

Data di uscita: 11 aprile 2019

REVIEW OVERVIEW
Da Vedere
Previous articleHellboy
Next articleStanlio e Ollio
Fin dalla tenera età Daniele cresce a pane, libri e film che divora al cinema e in televisione ogni volta che ha un momento libero dagli studi. E' in questo periodo che decide che da grande farà il critico cinematografico. Laureato in Scienze della Comunicazione e in Economia della Comunicazione, si occupa di Web a 360° tramite DreamyourMind ed è docente per Corsi, IFTS e Master Universitari. E' giurato di premi italiani ed esteri legati al web come PWI, Mediastars, W3 Awards, Communicator Awards, Davey Awards e partecipa a gestire Web Totale oltre scrivere per Linkiesta. Molto attivo nell’associazionismo, in particolare in quello legato al mondo della Comunicazione e in quello di Confindustria. Membro del Board of Director di Arpico, è ora attivo il suo progetto Connekt che punta a mettere in rete artisti, investitori, imprenditori, filmmaker, startup e venture capital. Tra i progetti Gourmicious, startup nel settore enogastronomico. Infine, è online su Amazon il suo primo racconto breve intitolato Il Filo di Arianna.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here